Morto Richard Donner, addio al regista de i Goonies e Arma Letale

Donner
Credits: Oscars / YouTube
Condividi l'articolo

Richard Donner è morto all’età di 91 anni

Viene a mancare Richard Donner, uno dei grandi nomi di Hollywood da decadi a questa parte. Il regista, classe 1930, è deceduto all’età di 91 anni. La causa della morte non è ancora stata svelata ma va certamente notata la sua veneranda età.

Donner ha iniziato a lavorare in televisione negli anni ’50, per poi passare al cinema negli anni ’60. Il suo primo film è stato X-15, del 1961, ma il suo nome si è imposto nell’industria del film grazie al thriller horror The Omen (1976), con Gregory Peck.

Da lì, sono seguiti una serie di titoli estremamente importanti. Da Superman (1978), considerato uno dei primi veri cinecomic, ai cult degli anni ’80 come The Goonies e Ladyhawke. Nel 1987 è stato lui a dare il via alla fortunata serie di Arma Letale, con Mel Gibson e Danny Glover.

Era peraltro notizia recente il suo coinvolgimento in un nuovo film della serie, il primo dal 1998. Non si sa fino a che punto il progetto sia stato sviluppato e quanto Donner vi sia stato convolto. Potrebbe essere facilmente il suo degno testamento.

LEGGI ANCHE:  I Goonies: la produttrice svela la trama della serie remake del film di Richard Donner

Fonte Deadline

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, la Scimmia Pensa, la Scimmia fa.