Arma Letale 5, Mel Gibson: “Dirigerò il film, come voleva Richard Donner”

Mel Gibson ha rivelato che dirigerà il quinto capitolo della saga di Arma Letale, in ossequio alla richiesta di Richard Donner

mel gibson, arma letale
Condividi l'articolo

Come sappiamo, il quinto capitolo dell’amata saga di Arma Letale è in questo momento in fase di preproduzione essendo stato annunciato diverso tempo fa. Tuttavia nel corso del tempo è purtroppo venuto a mancare Richard Donner, leggendario regista dietro la macchina da presa in tutti i film di questo storico franchise. Dunque in molti pensavano che il progetto sarebbe morto sul nascere vista l’assenza del suo creatore. Mel Gibson tuttavia, protagonista dei film insieme a Danny Glover, ha fatto sapere che dirigerà lui i film, così come Donner gli aveva chiesto prima di lasciare quesdto mondo.

L’uomo che ha diretto tutti i film, Richard Donner, era una persona eccezionale – ha detto l’attore durante un recente evento Experience With… a Londra così come riportato da The Sun. Stava sviluppando la sceneggiatura ed era abbastanza avanti con i lavori. E un giorno mi ha detto: “Ascolta ragazzo, se tiro le cuoia, lo farai tu.” E io ho detto: “Zitto'”. “Ma in effetti è morto davvero. Ma mi ha chiesto di farlo e al momento non avevo detto nulla. L’ha detto a sua moglie, allo studio e al produttore. Quindi dirigerò il quinto.

Il primo storico capitolo della saga di Arma Letale risale ormai al 1987 quando Gibson e Glover dettero vita a Martin Riggs e a Roger Murtaugh, una delle coppie di poliziotti più assurde ma allo stesso tempo efficienti e geniali della storia del cinema. Sono passati invece 23 anni da quando nel 1998 Donner portò in scena l’ultimo capitolo, il quarto. Dunque sarà davvero interessante vedere come Mel Gibson riuscirà a rispettare la sceneggiatura scritta dal grande regista creando un film che resti coerente con quella saga a distanza di così tanto tempo. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:  La Passione di Cristo: Resurrezione - Ecco i dettagli del sequel in arrivo

Cosa ne pensate di queste parole? Siete contenti di vedere un Arma Letale 5 anche se sarà diretto da Richard Donner? Ditecelo nei commenti.