Elder Scrolls 6 sarà esclusiva Xbox, arriva la conferma di Microsoft

Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, ha confermato a GQ che il prossimo capitolo di Elder Scrolls sarà in esclusiva Xbox

elder scrolls
Condividi l'articolo

Erano oramai mesi che le voci attorno al prossimo capitolo della saga di Elder Scrolls si inseguivano ed oggi, finalmente, è arrivata la conferma. Il nuovo gioco di casa Bethesda arriverà in esclusiva su Xbox. A confermarlo è stato, su GQ, Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft.

Non si tratta di punire qualsiasi altra piattaforma, fondamentalmente credo che tutte le piattaforme possano continuare a crescere – dice Spencer. Ma vogliamo portare l’intero pacchetto delle nostre esperienze su Xbox. Questo vale per The Elder Scrolls 6 e per tutti gli altri nostri franchise.

Dunque non solo Elder Scrolls. Ogni gioco che arriverà da Bethesda sarà dunque a solo appannaggio dei possessori della console di Microsoft. Queste parole confermano le dichiarazioni che Pete Hines, rappresentante della software house durante il Gamescon, aveva dichiarato durantre la manifestazione lo scorso mese di agosto.

Ci sono brand Xbox che esistono e continueranno a esistere su altre piattaforme, questo è bene precisarlo – aveva detto. Penso inoltre che sia importante notare che Minecraft non ha certo smesso di esistere come gioco supportato in multipiattaforma dopo che Mojang è stata acquisita da Microsoft.

È un titolo che viene giocato in maniera massiccia sulle piattaforme più disparate, quindi non ci saranno situazioni in cui vi diremo “Scusate ma non avrete mai più accesso ai giochi Bethesda”. Certo è che d’ora in avanti ci saranno cose di Bethesda che non potrete giocare su PlayStation.

Starfield , è stato annunciato come un’esclusiva Xbox. Non so se arriverei al punto di dire che non si potrà giocare su PlayStation. Ma ancora una volta, non conosco la risposta a questo in questo momento

Cosa ne pensate di questa decisione presa da Microsoft e Bethesda? Ve l’aspettavate?

LEGGI ANCHE:  The Elder Scrolls 6 sarà esclusiva Xbox secondo Jeff Grubb

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, aggiornamenti e approfondimenti sul mondo dei videogiochi!