“The Elder Scrolls 6 durerà almeno dieci anni” afferma il boss di Bethesda

Todd Howard, capo di Bethesda, ha detto a GQ che il prossimo The Elder Scrolls 6 farà giocare le persone per almeno dieci anni

the elder scrolls
Condividi l'articolo

Sono passati oltre 10 anni da quando nel 2011 arrivò sul mercato The Elder Scrolls V: Skyrim, quinto capitolo della leggendaria saga di casa Bethesda. Il titolo è divenuto uno dei giochi più iconici della storia e continua oggi a vendere copie su copie grazie anche alle molte riedizioni che la software house ha sviluppato. Tuttavia i fan sono in fremente attesa di spaere quando potranno finalmente mettere le mani sul prossimo capitolo.

Per questo Todd Howard, capo di Bethesda, ha voluto che i fan sapesseroche il tanto atteso gioco varrà assolutamente la lunga attesa. Ha anche suggerito che il prossimo gioco di The Elder Scrolls mirerà a eguagliare, se non a superare, la longevità di Skyrim, il che significa che è un titolo a cui giocheremo per almeno anni.

Mi farebbe impazzire provare a dire: “Ok, questa è la cosa che devi superare” – ha detto Howard nell’ambito delle celebrazioni per il 20° anniversario di Xbox  riguardo alla durata incredibilmente lunga di Skyrim . Ma poi realizzi che The Elder Scrolls VI deve essere un ‘gioco decennale’. Come si crea un gioco in cui ci si cimenta per un decennio?

Questa non è la prima volta che Howard ha insinuato che The Elder Scrolls VI mirerà a far tornare i giocatori per anni. In un’intervista con IGN di qualche anno fa, il game director ha condiviso un sentimento simile.

LEGGI ANCHE:  Elder Scrolls 6 sarà esclusiva Xbox, arriva la conferma di Microsoft

Le persone stanno ancora giocando a Skyrim – aveva detto. È ancora uno dei giochi più venduti. So che la gente ci scherza online, ma è uno dei giochi più venduti su Switch. Qualsiasi cosa su cui lo pubblichiamo, diventa un gioco di successo. E lo adorano, lo suonano ancora, è giocabile quasi all’infinito, con tutte le mod e cose del genere. Questo ci fa capire, andando in The Elder Scrolls VI , che è un gioco che dobbiamo progettare affinché le persone possano giocare almeno per un decennio. Almeno.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.