Martin Scorsese ricorda Ray Liotta: “La sua Morte mi ha devastato”

Martin Scorsese ha ricordato l'amico Ray Liotta che ha diretto in Quei Bravi Ragazzi, recentemente scomparso

Ray Liotta in Quei Bravi Ragazzi
Condividi l'articolo

Come sicuramente saprete, pochi giorni fa si è spento a soli 67 anni Ray Liotta, leggendario attore divenuto icona immortale della storia del cinema per il suo ruolo nel cult di Martin Scorsese Quei Bravi Ragazzi. Il grande cineasta ha voluto quindi ricordare il suo amico con una commossa dichiarazione.

Sono assolutamente scioccato e devastato dalla morte improvvisa e inaspettata di Ray Liotta – ha scritto Martin Scorsese. Era così unico, così avventuroso, così coraggioso come attore. Interpretare Henry Hill in ‘Quei bravi ragazzi’ è stato un compito arduo, perché il personaggio aveva così tante sfaccettature diverse, così tanti strati complicati, e Ray era in quasi tutte le scene di riprese lunghe e difficili. Mi ha assolutamente stupito e sarò sempre orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto insieme in quel film. Il mio cuore va ai suoi cari e a chi soffre per la sua perdita, avvenuta troppo presto.

I co-protagonisti di Liotta hanno anche rilasciato tributi per ricordare il talento del compianto attore.

LEGGI ANCHE:  Scorsese e Eastwood: l'appello per salvare i cinema dalla pandemia

Robert De Niro ha scritto: Sono stato molto rattristato nell’apprendere della morte di Ray. È troppo giovane per averci lasciato.

Lorraine Bracco, che ha interpretato la moglie di Liotta sullo schermo nel film, ha twittato:

Sono completamente sconvolta nell’apprendere questa terribile notizia sul mio Ray. Posso essere ovunque nel mondo e le persone verranno a dirmi che il loro film preferito è Quei bravi ragazzi. Poi chiedono sempre qual è stata la parte migliore della realizzazione di quel film. La mia risposta è sempre stata la stessa… Ray Liotta.

Paul Sorvino ha scritto: Ray è stato un attore eccezionale e un ‘bravo ragazzo’ nel miglior senso della parola. È stato fantastico lavorare con lui e un buon amico. Mi mancherà davvero

Un attore meraviglioso che lascia un vuoto incolmabile nel nostro cinema. Grazie davvero di tutto Ray, ci mancherai tanto.

LEGGI ANCHE:  Censura: 4 cult mutilati dalla televisione italiana