Il libro che Trolla Matteo Salvini è campione di vendite su Amazon

Su Amazon il best seller per i libri è Perché Salvini Merita Fiducia Rispetto e Ammirazione, testo composto di sole pagine bianche

Salvini
Credits: European Parliament / Wikipedia / Flickr
Condividi l'articolo

Perché Salvini Merita Fiducia Rispetto e Ammirazione, questo il titolo del libro che in questo momento è in cima alle classifiche di vendite su Amazon. Tuttavia non si tratta di un romanzo o di un saggio politico, tutt’altro.

Sono infatti 110 pagine compeltamente bianche. Opera della mente di Alex Green, pseudonimo di un autore che cerca di aggiungere umore alla vita specialmente in questo momento tanto difficile, come leggiamo nella descrizione del prodotto sul celebre portale di e-commerce.

Si tratta ovviamente di un gesto ironico ma comunque dal forte impatto simbolico a quanto pare molto apprezzato dal popolo italiano.

Questo libro è pieno di pagine vuote. Nonostante anni di ricerche, non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti – si legge nella descrizione

Nonostante l’insieme dunque di pagine bianche, venduto alla cifra di 6,99 euro, le recensioni date dagli acquirenti sono incredibilmente positive, avendo un rating di medio di 4 stelle e mezzo.

LEGGI ANCHE:  Attaccano un migrante che insulta Salvini, ma è Snoop Dogg [FOTO]

Questo “libro” ironico su Salvini ha in questo momento venduto più della nuova autobiografia di Maccio Capatonda (qui i dettagli su questo testo) o di A Babbo Morto di Zerocalcare.

Questo dovrebbe dare un’idea davvero molto precisa di come l’obiettivo voluto dallo scrittore che si cela dietro allo pseudonimo di Alex Green sia stato totalmente centrato.

Che ne pensate di questa trovata? L’avete acquistato?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie Tv.