Salvini: “Ribadisco il mio invito a bere un caffè con Fedez”

Matteo Salvini ha risposto su Facebook agli attacchi di Fedez alla Lega invitando nuovamente il cantante milanese ad un incontro

fedez, salvini
Credits: Rai / YouTube - Wikipedia/ Angelo Trani -
Condividi l'articolo

Era abbastanza prevedibile che dopo il violento attacco che Fedez ha mosso nei confronti di molti deputati leghisti durante il concerto del primo maggio (qui il suo discorso), il leader del partito Matteo Salvini avrebbe ribadito, e così è stato. Il politico ha pubblicato un lungo post su Facebook per ribadire la sua volontà di incontrare il cantante per discutere di diritti e libertà (qui il primo invito).

Adoro la Libertà – scrive Salvini – adoro la musica, l’arte, il sorriso.
Adoro e difendo la libertà di pensare, di scrivere, di parlare, di amare. Ognuno può amare chi vuole, come vuole, quanto vuole.
E chi discrimina o aggredisce va punito, come previsto dalla legge.
È già così, per fortuna.


Chi aggredisce un omosessuale o un eterosessuale, un bianco o un nero, un cristiano o un buddhista, un giovane o un anziano, rischia fino a 16 anni di carcere. È già così. Reinvito Fedez a bere un caffè, tranquilli, per parlare di libertà e di diritti.
Il diritto alla vita ed all’amore sono sacri, non si discutono.


Per me anche il diritto di un bimbo a nascere da una mamma e un papà è sacro, mentre il solo pensiero dell’utero in affitto e della donna pensata come oggetto mi fanno rabbrividire. Così come, da padre, non condivido che a bimbi di 6 anni venga proposta in classe l’ideologia gender, o si vietino giochi, canti e favole perché offenderebbero qualcuno. Non scherziamo.
Viva la Libertà, che non può imporre per legge di zittire o processare chi crede che la famiglia, come anche la Costituzione prevede, sia la cellula, il nucleo, il cuore, il passato, il presente e il futuro del mondo.

Cosa ne pensate di queste parole di Matteo Salvini? E di tutta la bagarre scatenata dal discorso di Fedez e dalla presunta censura mossa nei suo confronti da RAI (qui i dettagli)? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Chiara Ferragni è incinta: l'annuncio dei Ferragnez [FOTO]
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.