Il sindaco polacco pubblica i meme in italiano su Salvini [FOTO]

Il sindaco polacc Wojciech Bakun ha pubblicato su Facebook diversi meme in italiano riguardanti la visita di Matteo Salvini di ieri

salvini polonia
Credits: YouTube/ 'See what your friend Putin has done': Italy's Matteo Salvini confronted in Poland - The Guardian
Condividi l'articolo

Una delle notizie che ha fatto maggiormente discutere nelle ultime 24 è sicuramente quella che riguarda la visita di Matteo Salvini nella città polacca di Przemysl, distante una decina di chilometri dal confine con l’Ucraina. Tuttavia il leader della Lega si è trovato di fronte ad un’accoglienza tutt’altro che amorevole da parte del sindaco Wojciech Bakun che ha mostrato al politico lombardo la maglia con sopra raffigurato Putin che aveva indossato nel 2017 durante la sua visita a Mosca.

Io non la ricevo – ha detto il signor Bakun a Salvini. Venga con me al confine a condannare Putin

Il sindaco ha poi rimarcato il suo sentimento su Facebook con un lungo post nel quale ha spiegato le sue motivazioni.

Ma non è finita qui. Poche ore dopo, sempre sul social Blu, il politico polacco ha pubblicato una serie di meme, in lingua italiana, riguardanti l’incontro tra lui e Salvini e che hanno invaso il web subito dopo la conferenza.

LEGGI ANCHE:  Guccini canta Bella Ciao modificandola contro Salvini e Meloni [VIDEO]

Nessun rispetto per i cagnolini di Putin – ha scritto in inglese il signor Bakun.

Vi ricordiamo che il prossimo 8 aprile si terrà l’udienza del processo, iniziato lo scorso ottobre, nella quale il Leader della Lega sarà imputato nel caso Open Arms. Salvini è infatti accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver bloccato in mezzo al mare, 147 migranti, poi salvati dalla ONG che dà il nome al processo.

A testimoniare contro il politico ci sarà anche Richard Gere, attore da sempre impegnato nelle lotte umanitarie e che già molto tempo addietro si era schierato contro il Leader della Lega.

Matteo Salvini ha la stessa mentalità del presidente Trump, infatti io lo chiamo baby Trump – aveva detto la star di Pretty Woman proprio mentre si trovava sulla nave nel 2019. Usa la stessa ignoranza in senso radicale, fanno leva su paura e odio. Vorrei incontrarlo, sono sicuro che non è come si presenta in pubblico. Avrà una famiglia, figli, genitori

Che ne pensate di queste parole del sindaco Wojciech Bakun?

LEGGI ANCHE:  Guccini su Salvini: "Anche Dante è stato letto da cani e porci"