Liam Gallagher suona in una barca sul Tamigi e conquista tutti [VIDEO]

Un Liam, tanto per cambiare, più che memorabile

Liam Gallagher
Credits: The Tonight Show Starring Jimmy Fallon / YouTube
Condividi l'articolo

Liam Gallagher in una performance atipica degna di lui

Quello che scivola su di una barca sopra il Tamigi è di certo un Liam Gallagher più stiloso che mai, dato anche che non lo fa affatto silenziosamente. L’ex-cantante degli Oasis ne approfitta infatti per cantare e suonare facendo un bel po’ di rumore, interpretando diverse canzoni scritte dal fratello Noel, più diversi suoi recenti successi.

Ecco quindi alcuni classici successi del gruppo anni ’90: Supersonic, Champagne Supernova, Morning Glory, Columbia ed Hello. Ques’ultima, traccia di apertura del famoso album (What’s the Story) Morning Glory (1995), viene utilizzata come traccia introduttiva della setlist.

In sedici canzoni Liam e la sua band si gettano in una performance immancabilmente “rock”, che lascia sempre lo spazio per riscoprire la produzione da solista del “godlike genius”. Liam è da non molto giunto al secondo album con il suo nome, trovandosi lanciato quindi in una carriera di grande successo.

LEGGI ANCHE:  Liam e Noel Gallagher: la più celebre rivalità fraterna nella storia della musica
Liam Gallagher – All You’re Dreaming Of, 2020

Tra le canzoni suonate ci sono infatti anche alcuni suoi classici moderni, come Wall of Glass, Shockwave, Why Me? Why Not. e Once. Per finire, come “bis”, il cantante ha presentato un pezzo inedito, intitolato All You’re Dreaming Of (video qui sopra). Ecco come si promuove un nuovo singolo, insomma.

Dopo più di dieci anni dallo scioglimento degli Oasis, Liam seguita a porsi come intoccabile simbolo del rock inglese più chitarristico e classico. Questo mentre il fratello Noel sta andando in una direzione ben diversa, con musiche tese verso la dance e l’indie, molti bassi e fantasiose produzioni che non coinvolgono tutti.

Motivo pr cui in patria Liam continua ad avere un grande successo, ad essere amato acclamato come “salvatore” della musica per cui è diventato famoso: l’unica vera rockstar inglese rimasta. Questa performance sembra studiata apposta per sostenere tale idea e bisogna dirlo: l’intenzione c’è e la convinzione pure.

Fonte: Radio X

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Liam Gallagher: arriva l'unica data live in Italia