Curt Smith dei Tears for Fears canta Mad World con la figlia

Una bellissima versione!

Mad World
Credits: Tory Burch / YouTube
Condividi l'articolo

Una bellissima versione del classico Mad World da parte del suo interprete

Conosciamo tutti Mad World. Alcuni si fermano alla famosa versione di Gary Jules, mentre altri apprezzano di più l’originale, scritta da Roland Orzabal e cantata da Curt Smith nel 1982: parliamo dei mitici Tears for Fears. Per il due inglese, Mad World diventò il primo grande successo.

Ancora oggi non occorre essere conoscitori sfegatati della musica anni ’80 per conoscere questa fantastica composizione, molto famosa all’epoca per l’arrangiamento synthpop darkwave. Uno dei pezzi più riusciti della band, di gran lunga, con un testo profondo reso indirettamente famoso anche dal film Donnie Darko.

Il punto forte della canzone è sicuramente la voce insicura e malinconica di Curt Smith, alla quale nel corso degli anni diversi successi del duo sono stati affidati. Proprio lui ha deciso di interpretare questa bellissima versione della canzone aggiornata ad oggi, per fare un bel regalo ai fan.

Lo fa assieme alla figlia Diva, nata nel 1999, che suona la chitarra assieme a lui, mentre Smith si dedica al basso acustico (originariamente era il bassista ufficiale dei Tears for Fears). La performance è impeccabile, ma non solo: c’è molto di nuovo, da apprezzare per qualunque musicofilo.

Diva suona infatti una parte di chitarra inedita, solo in parte simile a quella che lo strumento ricopriva nell’originale. In più, armonizza splendidamente assieme al padre, creando momenti vocali stupendi e che conferiscono ai singoli versi, già intensi di per loro, un valore ancora maggiore.

Insomma, assolutamente da recuperare non solo se siete (o eravate all’epoca) fan dei Tears for Fears, ma anche se vi piace la musica fatta come si deve. Poi, certo, l’occasione potrebbe essere buona per tutti per andare a ripassare la discografia della band agli esordi: troverete molte sorprese.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Tears for Fears – Mad World, 1982