NZXT: “Chi gioca su console è un pagliaccio”, scoppia la polemica

Sul web è scoppiata un'autentica bufera a causa di un Tweet dell'azienda dell'azienda NZXT che ha offeso i videogiocatori su console

nzxt
Credit: Wikipedia/MarcusBurns1977
Condividi l'articolo

La NZXT, celebre compagnia che si occupa della produzione e vendita di di prodotti per gaming da PC, compresi interi computer pre assemblati e personalizzabili, si è resa protagonista di un gesto decisamente poco nobile.

Su Twitter infatti è apparso un messaggio molto poco gentile rivolto ai videogiocatori che preferisco passare il loro tempo libero sulle varie console piuttosto che su un PC.

Le persone che giocano su console precostruite sono dei pagliacci – scrive l’azienda

Ovviamente questa frase ha scatenato un autentico putiferio sul web con decine e decine di videogiocatori che si sono sentiti decisamente offesi da questa affermazione. Tant’è che poco dopo la NZXT ha dovuto, attraverso un secondo Tweet, scusarsi pubblicamente.

Ci dispiace se abbiamo offeso qualcuno con questo tweet. E ‘stato uno scherzo stupido stuzzicare il fatto che non si può effettivamente costruire una console. Quando diciamo “noi amiamo i giocatori” intendiamo tutti voi, non importa quale su piattaforma si sta giocando . Saremo più attenti a come diciamo le cose in futuro.

Davvero un brutto scivolone quello dell’azienda, non trovate?

Leggi anche:

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!