PlayStation 4: i giochi con le custodie della PSX [FOTO]

Bellissime!

PlayStation
Condividi l'articolo

Le custodie dei giochi PS4 come se fossero giochi della PSX: meraviglia

Ricordate quelle semplici, splendide custodie dei giochi per PlayStation? Che poi dentro conteneva libretti belli spessi con istruzioni, trame dei giochi, comandi e quant’altro? Se le ricorda bene Jinn Media, che ha deciso di crearne di simili ma per i giochi di ultima generazione, quelli per PS4.

Potete vedere qui sotto alcuni dei risultati (ed ecco il link alla loro pagina Instagram se volete vederli tutti). Come ricorderanno i meno giovanotti di voi, le custodie per PlayStation erano quadrate, non rettangolari, fatte di plastica dura e nera. Se cercate nei vostri cassetti ne troverete a iosa, perché erano fatte per durare.

Oggi, con la progressiva scomparsa dei supporti fisici e la sempre crescente influenza dell’online gaming e di piattaforme come Steam o Stadia, le custodie per i giochi e i dischetti che li contengono sono sempre meno utili. Di fatto, già una buona fetta di pubblico acquista i titoli direttamente online.

Un po’ quello che sta accadendo anche con i film e la musica: addio videoteche e collezioni di cd o vinili. Certo, sappiamo che uno zoccolo duro di nostalgici (tra i quali, non mentite, molti di voi) seguiteranno ad acquistare custodie e supporti fisici anche negli anni a venire.

LEGGI ANCHE:  Black Friday: le migliori offerte nell'ambito Home Video!

La cultura con la quale si è cresciuti, così come del resto la nostalgia, sono dure da combattere. Lo sa Jinn Media, che vende infatti queste custodie (vuote) apposta per i vostri giochi PS4. C’è di tutto: The Last of Us 2, Assassin’s Creed: Valhalla, God of War, Horizon Zero Dawn, Bloodborne, Crash Bandicoot 4 e molti altri.

Un bel modo per fare un tuffo nel passato rimanendo nel futuro e mostrare ai vostri figli, se ne avete, com’era giocare una volta. Oppure, in questa annata così difficile, potete anche solo prendere il vostro gioco dalla vecchia custodia nera, metterlo nella console e far finta che sia ancora il 1999.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.