Vasco Rossi: “Sono sopravvissuto a tre malattie mortali”

Vasco Rossi insegna che a tutto si può sopravvivere, anche alle malattie. Però bisogna affrontarle

Vasco Rossi
Credits: La Repubblica / YouTube
Condividi l'articolo

Vasco Rossi immortale in tutti i sensi

“Ho avuto tre malattie mortali, nel 2011, quando sono andato in coma per 3 o 4 volte“. Lo dice Vasco Rossi che, ispirato dalla difficile situazione sanitaria che stiamo affrontando, ripercorre la sua propria storia passando per tappe fondamentali e significative. “Se non sono un sopravvissuto io… Io sono un… super-vissuto!“, dice.

“È veramente un brutto periodo. Per tutti” dice il Blasco. “Una catastrofe planetaria che nessuno avrebbe potuto immaginare, sarebbe stato peggio solo se ci avesse colpiti un meteorite! Nessun sistema sanitario può reggere a lungo in una emergenza del genere”.

“E noi? Dovremo ancora stare chiusi in casa e per noi che abbiamo bisogno di urlare, di cantare, di assembrarci è ancora molto lontana la possibilità di fare concerti. Ma sopravvivremo anche a questo” assicura il rocker, che poi procede a guardarsi indietro dall’alto della sua esperienza.

“Sono sopravvissuto alla noia. Vivendo a Zocca sapevo che da lì bisognava partire perché se sei in pensione ci stai benissimo, ma a 20 anni non c’è niente da fare. Sono sopravvissuto quando c’erano gli anni di piombo, le Brigate rosse, Lotta Continua e Potere Operaio”. 

LEGGI ANCHE:  Le 20 migliori cover di canzoni italiane - Parte II

“Io ero un indiano metropolitano, un uomo anarchico. Sembravano dei matti quelli che si chiamavano ‘potere operaio’ ed erano studenti, come gli altri che si chiamavano ‘lotta continua’’ e poi al pomeriggio tornavano tutti a casa, dai genitori perché erano studenti. E la loro lotta continua finiva lì”.

E racconta infine di essere sopravvissuto: “…alla droga e agli eccessi di quegli anni. Ne ho combinate di cazzate, ma le ho anche pagate tutte“. Vasco insegna, quindi, che alle difficoltà si può sopravvivere e lo fa in linea con il suo messaggio di qualche settimana fa destinato ai negazionisti del virus: “Fottetevi!”

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.