Taffo trolla le scarpe Lidl, l’azienda risponde [FOTO]

Taffo e Lidl in cima alla classifica trash di oggi

Scarpe della Lidl
Condividi l'articolo

Gara di memorabilità trash tra la Lidl e Taffo Funeral Services

Come sapete negli ultimi anni la Taffo Funeral Services, agenzia di pompe funebri di Roma, si è resa protagonista di un numero infinito di meme, uscite trash e commenti che hanno conquistato l’Internet. Ma c’è ora un nuovo contendente: la Lidl, improvvisamente salita alla ribalta grazie al successo delle ormai famose scarpe.

La Taffo interviene prontamente, approfittando della popolarità della catena di supermercati per rispondere nella loro solita maniera memorabile. Con un post su Facebook (qui sotto) la Taffo propone una bara che riporta gli stessi tre colori delle suddette scarpe, come omaggio/parodia alle stesse e alla Lidl.

“Non facciamo scarpe ma siamo bravi nei cappotti. Di legno” dice l’agenzia, prendendo in giro la Lidl ma contando anche su quanto in questo momento i colori rappresentati siano indirettamente chiacchierati. Ci si fa tutti una risata insieme, ma attenzione: si tratta sempre di pubblicità.

e la Lidl Italia muta.

Pubblicato da Taffo Funeral Services su Mercoledì 18 novembre 2020

Lo sa bene la stessa Lidl, che non sembra per nulla disposta a lasciarsi sfuggire la fama social così improvvisamente e facilmente acquisita. “Il vero stile non muore mai” è il commento della catena che, taggata direttamente, replica a tono e per la gioia dei fan di tutto ciò che di trash avviene su Facebook.

LEGGI ANCHE:  Fedez, Taffo gli augura pronta guarigione a modo suo: "Facci Fallire" [foto]

Naturalmente, come si diceva, si tratta di pubblicità gratuita per entrambe le aziende, che hanno tutto l’interesse a vedere il proprio nome diventare keyword e hashtag di tendenza su Google, Facebook e Twitter. Una volta capito il gioco, non c’è nulla di male a riderci sopra.

Ora la domanda che un po’ tutti si pongono è se la Lidl sarà in grado, con le sue “trashate”, a reggere alla prova del tempo nello stesso modo in cui ci è riuscita la Taffo. Farà una canzone? Promuoverà campagne auto-ironiche basate su contenuti video e immagini virali? Stiamo tutti aspettando di sapere se la risposta sarà sì.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.