PlayStation 5: i simboli compaiono nella metro di Londra [FOTO]

In caso non aveste ancora abbastanza hype per l'uscita della PlayStation 5

PlayStation 5
Credits: PlayStation / YouTube
Condividi l'articolo

PlayStation 5 insegna come si fa la pubblicità in grande stile

Come sapete bene domani 19 novembre la PlayStation 5 sarà disponibile finalmente per i giocatori di tutto il mondo. La nuova console della Sony è uscita già il 12 novembre scorso su alcuni mercati, tra cui Stati Uniti e Giappone. La pandemia ha naturalmente complicato le cose. Ora, però, finalmente la PS5 è pronta per tutti.

La console è stata dapprima annunciata nel 2019 come seguito della PlayStation 4 e nel corso di quest’anno ne sono state svelate le varie caratteristiche. Assieme alla Xbox Series X/S, uscita il 10 novembre, la PS5 si affaccia sulla nona generazione di console per l’home gaming.

Questo mentre il resto del mercato si rivolge a piattaforme digitali di cloud gaming come Google Stadia, che ignorano l’idea della console fisica per concentrarsi sulle funzioni del gioco online personalizzato e rivolto agli utenti. Ciò non di meno, l’attesa per la PS5 è comunque alle stelle.

Lo sa bene la Sony, che ha deciso di fare pubblicità al lancio mondiale della propria console in maniera davvero memorabile. I quattro simboli storicamente legati alla PlayStation sono comparsi, infatti, al posto dei segnali nella stazione di Oxford Circus della metropolitana di Londra.

LEGGI ANCHE:  La Supercoppa Italiana cambia nome, ecco la PS5 Supercup [UFFICIALE]

Non è tutto: altre stazioni sono state “invase” dall’onda PS5, cambiando nome. Così Mile End è diventata Miles End, in riferimento a Spider-Man: Miles Morales. Lancaster Gate è diventata Ratchet and Clankaster Gate. Seven Sisters è stata rinominata Gran Turismo 7 Sisters. Insomma, vi siete fatti un’idea.

Le trasformazioni dei segnali di Oxford Circus dureranno 48 ore, mentre le altre stazioni recupereranno i loro nomi solo il 16 dicembre. Un’operazione davvero in grande stile, degna quasi di Christo se non si trattasse di pura pubblicità commerciale. Pubblicità che, naturalmente, funziona alla grande.

Fonte: IGN

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.