Morto Sean Connery, addio alla Leggenda del Cinema

Sean Connery, uno degli attori più amati della storia del Cinema, se n'è andato all'età di 90 anni, ancora incerte le cause della morte

sean connery
Condividi l'articolo

Triste notizia quella che ci porta in dote questo 31 ottobre 2020. Se n’è andato Sean Connery, autentica leggenda del cinema mondiale. L’attore aveva compiuto 90 anni lo scorso 25 agosto.

Nella sua lunga ed invidiabile carriera, oltre a essere stato il volto più amato di James Bond, avendo interpretato l’affascinante agente segreto 007 per ben 7 volte, il Baronetto di sua Maestà ha anche vinto un premio Oscar con la sua interpretazione de Gli Intoccabili, capolavoro del 1987 di Brian De Palma. (qui il nostro approfondimento a tema).

La triste notizia è stata resa nota dalla BBC che, per adesso, non ha ancora dato dettagli sulla causa della morte.

Nella sua gloriosa carriera Sean Connery ha anche partecipato ad altri iconici film che sono entrati nella cultura popolare mondiale. L’attore ha infatti interpretato Henry Jones Sr., padre di Indiana nel terzo capitolo dell’archeologo più famoso del mondo Indiana Jones e l’ultima crociata, diretto da Steven Spielberg nel 1985.

LEGGI ANCHE:  Sean Connery, il figlio Jason: "Se n'è andato in pace nel sonno"

Connery è stato anche protagonista di quell’autentico capolavoro che è Caccia a Ottobre Rosso, oltre ad essere stato  Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez, maestro di spada di Connor MacLeod, nel cult Highlander del 1986 (qui il nostro approfondimento a tema).

L’attore si era ritirato nel 2003 dopo La Leggenda degli Uomini Straordinari, film del 2003 di Stephen Norrington.

Qual è il film con Sean Connery che maggiormente avete apprezzato? Per quale parte vi rimarrà più nel cuore?

Continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.