Jake Gyllenhaal e Denis Villeneuve insieme per la serie HBO The Son

My Son sarà nuova serie HBO, basata sul romanzo di Jo Nesbo, che vedrà protagonista Jake Gyllenhaal, diretto da Denis Villeneuve

Jake Gyllenhaal, enemy, david lynch
Jake Gyllenhaal in una scena di Enemy
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di come Jake Gyllenhaal e Denis Villeneuve avessero iniziato a lavorare a qualcosa insieme, senza tuttavia aver avuto alcun dettaglio da darvi (qui per leggere la nostra news).

Ebbene, ora finalmente abbiamo qualche informazione in più sul nuovo capitolo del sodalizio tra il regista canadese e l’attore californiano. Si tratta di My Son, una serie originale HBO, basata sul romanzo omonimo di Jo Nesbo, bestseller numero 1 del New York Times e pubblicato nel 2014.

La trama racconta di Sonny Lofthus, un detenuto evaso, un dipendente da oppioidi che non riesce a ricordare il suo passato. L’uomo sarà per tutta la vicenda in fuga dalla legge verso una verità sconosciuta, braccato dalla polizia e e alle prese con la corruzione di Oslo.

Secondo quanto riportato da Deadline, l’idea di trasporre il romanzo è venuta allo stesso Jake Gyllenhaal. L’attore ha pensato subito ad una nuova collaborazione con Villeneuve e gli ha regalato My Son che il regista canadese ha letto durante la notte.

LEGGI ANCHE:  Blade Runner 2049: Analisi, Significato e Spiegazione

Inizialmente avrebbero voluto crearne un lungometraggio, però alla fine, vista la mole di storia da raccontare si è optato per una serie.

Questo My Son rappresenterà la terza collaborazione tra Jake Gyllenhaal e Denis Villeneuve dopo Prisoners ed Enemy.

Che ne pensate? Siete contenti di vedere una nuova collaborazione tra i due? Quale delle due opere precedenti avete preferito? Fatecelo sapere, come al solito nei commenti.

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!