Road House, McGregor ha realmente colpito Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal ha raccontato di come Conor McGregor lo abbia colpito veramente durante le riprese di Road House

road house
Condividi l'articolo

Un incindente inevitabile sul set di Road House

Su Prime Video trovate Road House, nuovo film di Doug Liman con protagonista Jake Gyllenhaal, remake della pellicola omonima del 1989 con protagonista Patrick Swayze (qui la nostra recensione). La pellicola comprende moltissime scene di combattimento che, come facile pensare, sono preparate nei minimi dettagli.

Parlando con ComicBook.com durante la conferenza stampa di Road House, Gyllenhaal ha elogiato il lavoro di Garrett Warren e Steve Brown, che hanno coordinato molti gli stundt nel film. Ha detto che anche se ci sono molti fattori sconosciuti che derivano dai combattimenti ravvicinati, la coppia aveva una squadra incredibile che lavorava dietro di loro.

Penso che Garrett Warren e Steve Brown, che hanno progettato molti dei combattimenti, abbiano avuto un duro lavoro da fare per provare a migliorare l’originale. E avevano una troupe incredibile, ma molte delle cose che abbiamo progettato prevedevano un contatto piuttosto ravvicinato. E ci sono molti fattori sconosciuti che entrano in gioco quando combatti in quel modo.

Gyllenhaal ha continuato spiegando che uno dei fattori sconosciuti di quella situazione era il suo co-protagonista, Conor McGregor. L’atleta che è abituato a dare veri pugni, ha dovuto venire sempre redaguardito a non colpire davvero. Visto che questo è stato il primo ruolo cinematografico di McGregor, è stata a dir poco una sfida.

LEGGI ANCHE:  Donnie Darko: spiegazione del film cult di Richard Kelly

Conor è stato il principale fattore sconosciuto perché è abituato a combattere davvero e abbiamo dovuto fingere di fare a botte. Quindi durante tutte le riprese dovevo sempre dirgli “Ricordati… non darmi davvero un pugno in faccia”. E lui: “Oh giusto, giusto, giusto, giusto”.

Tuttavia, alla fine, un incidente è accaduto. Ospite del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Gyllenhaal ha infatti parlato del pugno che effettivamente ha ricevuto da McGregor.

Era tardi, perché giravamo molte scene di combattimento di notte, quindi erano circa le 3 del mattino, e lui mi parlava molto da vicino e diceva: “Sì, quel gancio sinistro sembra bello, ma poi quando lo fai, bum!” E lui mi ha colpito per sbaglio.

Era inevitabile. Avete visto Road House?

Seguiteci su LaScimmiaPensa