Oasis, Wonderwall supera il miliardo di ascolti su Spotify [ASCOLTA]

Wonderwall, brano capolavoro degli Oasis del 1995, ha raggiunto la cifra record di un miliardo di ascolti su Spotify

Wonderwall, miliardo visualizzazioni, spotify
Frame dal video di Wonderwall
Condividi l'articolo

Wonderwall, una delle hit più famose e amate degli Oasis ha raggiunto la cifra invidiabile di un miliardo di ascolti su Spotify. Questo è un record per una canzone risalente agli anni ’90, come riporta New Musical Express.

La canzone è infatti estratta da (What’s The Story) Morning Glory, album capolavoro della band britannica, che quando usci nel 1995 si piazzò al primo posto della classifica di vendite nella Terra di Sua Maestà e ci rimase addirittura per 10 settimane.

L’album, divenuto autentica icona della musica degli Oasis, rimase nella classifica ufficiale delle vendite mondiali per 8 anni e mezzo. Da poco, la band di Manchester ha rimesso in vendita l’album con una nuova versione e immediatamente è tornato al terzo posto nelle vendite nel Regno Unito.

Sono oramai 11 anni che i fratelli Liam e Noel Gallagher (qui le sue dure parole nei riguardi dei fan americani della band) hanno deciso di prendere strade diverse e separare gli Oasis. Tuttavia la loro musica resta ancora viva nel cuore dei milioni di fan che nel corso del tempo la band britannica ha ottenuto nel mondo.

LEGGI ANCHE:  Lucio Battisti arriverà presto su Spotify

Questo nuovo record ottenuto da uno dei loro brani più iconici non può che essere una prova ulteriore di quanto la loro musica sia stata importante nell’ambito del rock mondiale.

Cosa ne pensate? Qual è il vostro brano preferito degli Oasis? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.Com per altre news, recensioni, aggiornamenti e approfondimenti sul mondo del Cinema, della Musica e delle Serie TV!