Soul, il nuovo film Pixar arriverà direttamente su Disney Plus, ecco la data

Il prossimo film Pixar, Soul, salterà la distribuzione cinematografica e arriverà direttamente su Disney Plus

soul

Come ampiamente prevedibile Soul, il nuovissimo film Pixar, salterà la distribuzione cinematografica ed approderà direttamente su Disney Plus, come successo, qualche settimana fa, per Mulan (qui la nostra recensione).

Tuttavia, al contrario di quanto accaduto per il remake live action del celebre film d’animazione del 1998, questo nuovo lavoro sarà disponibile, a partire dal giorno di Natale, per chiunque possegga l’abbonamento, senza costi aggiuntivi. Nei Paesi, come la Cina, dove la piattaforma non è ancora arrivata, è prevista invece un’uscita al cinema.

Il film era precedentemente atteso in sala in occasione del weekend del Ringraziamento, ossia il 20 novembre. Tuttavia, vista la situazione, i produttori hanno optato per per lanciare Soul direttamente in streaming.

Bob Chapek, il CEO della Disney, si è detto entusiasta di poter condividere questo nuovo film con i suoi abbonati a partire da Natale.

Siamo entusiasti di condividere il commovente e spettacolare Soul con il pubblico direttamente su Disney Plus a dicembre – ha dichiarato Chapek, il CEO. Un nuovo film Pixar è sempre un’occasione speciale, e questa è davvero una storia commovente e divertente che si basa rapporti umani e sul riuscire a trovare il proprio posto nel mondo. Sarà un bel regalo che le famiglie potranno goderselo durante le vacanze

Pete Docter, regista del film, ha confermato le parole di Chapek e ha dato qualche anticipazione sul suo lavoro.

Soul indaga su ciò che è realmente importante nella vita, portando avanti una domanda che ci stiamo ponendo tutti in questi giorni. Spero porterà un po’ di umorismo e divertimento nelle persone in un momento nel quale potrebbe far comodo a tutti

Che ne pensate di questa decisione? Vi ricordiamo che Soul sarà il film di apertura della prossima Festa del Cinema di Roma (qui il programma completo).

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema e delle Serie TV!