Resident Evil: in arrivo il film reboot fedele ai primi due giochi, ecco il cast

Deadline ha annunciato la messa in produzione di un nuovo film reboot dedicato a Resident Evil che si concentrerà sui primi due giochi

resident evil
Un frame della Remastered del primo Resident Evil
Condividi l'articolo

I film che fanno parte della saga cinematografica di Resident Evil, oramai lo sappiamo, sono decisamente poco apprezzati dai fan del franchise videoludico a causa della poca sovrapponibilità con le trame viste nei celebri giochi Capcom.

Ebbene la Constantin Film ha deciso di venire incontro a questa problematica sviluppando un film reboot che faccia riferimento alla trama dei primi due storici giochi della saga.

Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia umana radicata su una piccola città americana morente che si sente sia riconoscibile che rilevante per il pubblico di oggi – ha parlato così Johannes Roberts, ideatore del progetto

Il cast scelto per questo film è di altissimo livello. Avremo infatti Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield e Hannah John-Kamen in quelli di Jill Valentine. Con loro ci saranno Robbie Amell, Tom Hopper  e Avan Jogia nelle parti rispettivamente di  Chris Redfield, Albert Wesker e  Leon S. Kennedy.

LEGGI ANCHE:  Resident Evil, Leon votato miglior personaggio della saga

Questo progetto si affiancherà ad altri 2 voluti da Netflix, sempre basati su Resident Evil. A breve sulla piattaforma della grande N. avremo infatti un film in CGI (qui i dettagli) ed una serie TV che vedrà come protagoniste le figlie di Wesker (qui i dettagli).

Cosa ne pensate di questo progetto?

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news e recensioni sul mondo del Cinema e delle Serie TV.