Johannes Roberts:”Il mio Resident Evil sarà più fedele al videogame”

Poca azione, tantissimo horror per il reboot di Resident Evil.

Il ritorno cinematografico di Resident Evil acquisisce sempre più concretezza col passare del tempo. Recentemente ha preso la parola il regista Johannes Roberts che ha dato qualche anticipazione su quanto vedremo. Un distacco totale rispetto alla discussa saga firmata Paul W. S. Anderson con Milla Jovovich da come si evince dalle parole del futuro regista che ha sostituito James Wan, che si buttò su La Llorona e Aquaman.

“Il progetto Resident Evil è in piena fase di sviluppo. Sarà un film spaventoso e si tornerà alle radici da cui è tratto, ai videogame. Non aggiungo altro perché non mi è permesso ma sappiate che sarà molto spaventoso”

Nel dicembre 2018, James Wan aveva comunicato che non avrebbe più continuato a lavorare sul futuro Resident Evil. Conseguentemente, si pensava che il progetto venisse accantonato a data da destinarsi. Tuttavia, è stato subito ripreso ed assegnato a Johannes Roberts, regista inglese del sequel di The Strangers e del recente 47 Metri. Ci sarà quindi un cambio radicale rispetto a quanto visto nei sei film precedenti. Dall’action si passerà all’horror, con buona pace dei fan della saga videoludica di Resident Evil. Feroci le stroncature dell’adattamento cinematografico, in caduta libera dopo il primo film.

Resident Evil
Resident Evil, Milla Jovovich nei panni di Alice. Chi prenderà il suo posto?

Ad oggi sappiamo ben poco al di fuori del regista. Attendiamo annunci circa il cast ed eventualmente qualche leak per capire come verrà gestita una delle saghe di videogame più famose al mondo. Il volersi discostare dalla componente horror da parte del primo regista fu una scelta che fece storcere moltissimi nasi. Al punto che un reboot fu annunciato quasi in concomitanza con l’uscita di Resident Evil: The Final Chapter. Ora, con questo annunciato ritorno alle origini, probabilmente i fan troveranno pane per i loro denti. Non ci resta che attendere e osservare da vicino tutte le novità del caso che rispondono al nome di Resident Evil.