Le Strade del Male, l’accento di Robert Pattinson è quasi perfetto

Secondo Erik Singer, esperto di dialetti americani, l'accento utilizzato da Robert Pattinson ne Le Strade del Male è quasi perfetto

Le strade del male

Uno degli elementi maggiormente impressionanti de Le Strade del Male è sicuramente l’accento che Robert Pattinson è riuscito a dare al suo personaggio, il malvagio pastore Preston Teagard (ve ne abbiamo parlato anche nella nostra recensione qui).

Nonostante l’attore sia inglese, la sua calata è parsa davvero perfetta, in simbiosi con l’ambientazione del film. A essere d’accordo con questa affermazione è stato anche Erik Singer, esperto di dialetti che aiuta gli attori di Hollywood in vari film e che divenuto il principale critico su internet quando si tratta di giudicare una performance attoriale in tal senso.

Durante un’intervista con GQ, il linguista che ha collaborato con Mulan e Terminator – Destino oscuro tra gli altri, ha indicato l’accento di Pattinson come quasi impeccabile.

Prima di tutto, non l’ho visto notato da nessuna parte, ma il personaggio in realtà proviene da un mondo diverso. Viene dal Tennessee – dice Singer. Il fatto che suoni un po ‘diverso da tutti gli altri è a sostegno della storia che stanno raccontando. Ci sono moltissime caratteristiche chiaramente e specificamente osservate che sono adatte al luogo e al momento. 

È un predicatore che è assolutamente innamorato delle sue capacità con il linguaggio. Sta acquistando la sua stessa magia e ne è intossicato. Penso che la sua musica, il suo ritmo e la sua melodia siano un lavoro davvero affascinante. È sia il luogo che il tempo, ma anche il carattere e la sua professione, ed è profondamente idiosincratico

L’unico difetto che Singer ha trovato nella performance di Pattinson è stato relativo al primo monologo, quello relativo ai fegatini di pollo, durante il quale l’attore era, secondo il critico, non completamente calato nel personaggio.

Che ne pensate? Avete visto Le Strade del Male?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per nuovi news e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.