TikTok e WeChat bannate dagli store negli USA

Gli utenti USA dovranno dire a dio a TikTok?

tiktok
"Tiktok" by TheBetterDay is licensed under CC BY-ND 2.0
Condividi l'articolo

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti prevede di limitare l’accesso a TikTok e WeChat da domenica. Gli ordini esecutivi dell’amministrazione Trump contro le due app sono stati programmati per entrare in vigore domenica 20 settembre 2020.

Il Dipartimento ha detto che a partire da domenica, qualsiasi mossa per distribuire o mantenere WeChat o TikTok su un app store sarà proibita.

Gli utenti che hanno già scaricato le app possono continuare a utilizzare il software. Le restrizioni indicano che le versioni aggiornate delle app non possono essere scaricate.
L’unico vero cambiamento a partire da domenica sera sarà che gli utenti TikTok non avranno accesso alle app migliorate, alle app aggiornate o alla manutenzione. Lo ha detto il Segretario al Commercio Wilbur Ross venerdì mattina su Fox Business.

Pare che dal 12 novembre potrebbero arrivare nuove restrizioni.

Il provvedimento precedente

In una comunicazione separata del 15 settembre, il governo degli Stati Uniti ha avvertito che la comunicazione su WeChat potrebbe essere “compromessa” a causa delle prossime elezioni politiche.

LEGGI ANCHE:  Supalonely di BENEE: la canzone che sta conquistando TikTok [VIDEO]

Ross ha aggiunto:

Le azioni di oggi dimostrano ancora una volta che il presidente Trump farà tutto ciò che è in suo potere per garantire la nostra sicurezza nazionale e proteggere gli americani dalle minacce del Partito comunista cinese. Sotto la direzione del Presidente, abbiamo intrapreso un’azione significativa per combattere la raccolta malevola di dati personali dei cittadini americani da parte della Cina, promuovendo al contempo i nostri valori nazionali, le norme democratiche basate su regole e l’applicazione aggressiva delle leggi e dei regolamenti degli Stati Uniti.

La notizia è stata riportata dalla CNN.

Già a luglio si pensava di limitare l’accesso all’app (ve ne abbiamo parlato QUI).

Anonymus aveva messo in guardia l’America (ve ne abbiamo parlato QUI).

Leggete anche:

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!

LEGGI ANCHE:  Fleetwood Mac: Dreams vola nelle vendite grazie a TikTok [GUARDA]