TikTok rischia il ban in U.S.A.: Il CEO risponde

Il CEO di Tik Tok risponde alla nuova legge firmata da Biden che fa rischiare il ban del social negli USA: "Non andremo da nessuna parte"

TikTok
Condividi l'articolo

TikTok contro la nuova legge firmata da Biden!

Il CEO di TikTok risponde alla nuova legge firmata da Biden che fa rischiare il ban del social negli USA: “Non andremo da nessuna parte”

Durante la mattina di mercoledì il presidente Biden ha firmato una nuova legge per la sicurezza nazionale che constringerebbe il propietario di Tik Tok a vendere la sua azienda, in caso contrario l’app sarebbe bannata dagli Stai Uniti. Pochi minuti dopo Zi Chew, il CEO del social ha pubblicato un video sulla piattaforma rispondendo: “State sicuri che non ce ne andremo da nessuna parte”.

Nello stesso video continua: “Non fatevi ingannare, questo è un ban. Un ban per tik tok e un ban su voi stessi e sulla vostra libertà. I politici vi diranno il contrario ma non fatevi confondere.”

La nuova legge firmata dal presidente concede a ByteDance di vendere TikTok entro nove mesi con una possibile estensione di tre mesi se le trattative sono ancora in atto. Inoltre allontanerebbe ByteDance anche dal controllo dell’algoritmo della piattaforma che è il motivo per cui TikTok è così popolare.

LEGGI ANCHE:  Joe Biden vieterà TikTok negli Stati Uniti? Ecco cosa sta succedendo

Nel video postato il CEO suggerisce che la legge limita la libertà di parole della compagnia e che è “un momento davvero deludente ma che non definisce chiusa la vicenda“. Inoltre tranquillizza i follower dicendo che saranno “ancora in grado di godere del social come hanno fatto fino ad ora“, e li invita a condividere su Tik Tok le loro storie e di come l’app li ha aiutati nelle loro vite.

Con la nuova legge è ormai questione di tempo che Tik Tok parta con la controdenuncia, dando inizio al count down di questi nove mesi.

Fonte TikTok

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa