TikToker si finge morto, poi partecipa al suo funerale [VIDEO]

tiktokter
Condividi l'articolo

Lo “scherzo” del tiktoker era inteso a dare una lezione di vita ai parenti perché non dessero più per scontata la sua presenza

Molte polemiche ha scatenato l’idea di questo tiktoker, che si è finto morto solo per poi presentarsi in elicottero al suo stesso funerale, tra le lacrime dei parenti che credevano di averlo perduto per sempre. Online si è scatenata la polemica attorno al video, con accuse di insensibilità e di cattivo gusto rivolte all’artefice dello “scherzo”.

Sembra che la trovata dell’uomo, un belga di nome David Baerten, abbia sortito l’effetto voluto portando ad una riconciliazione con alcuni parenti con i quali era in contrasto. Ma rimane la questione se il fine giustifichi i mezzi: c’è chi ritiene che un uso dei social a questo livello di possibile danno emotivo non possa essere altro che dannoso.

@el.tiktokeur2

Tu nous a eu je te le jure j etais en pleure moi et apres j ai eu le choc poto on t aime beaucoup ❤️@Ragnar_le_fou @Leclercq Philippe #fyp #pourtoii #fypシ

♬ son original – Thomas faut

Alcuni dei commenti infatti dicono: “Tristemente è molto grave fare del male senza motivo, è assurdo”; “Imperdonabile! Lezione di morale, tu parli?”; “Il giorno in cui succederà veramente, nessuno sarà là”; “E io che ho veramente perso mio padre, come hai potuto fare questo?”; “Abbiamo veramente toccato il fondo”.

LEGGI ANCHE:  Bed Rotting: il nuovo trend su TikTok preoccupa per la salute dei giovani [VIDEO]

Il dibattito è aperto, insomma. Si discute ampliando il discorso sull’impatto che i social hanno avuto e hanno tuttora sulle nostre vite e su come accoglierlo o contrastarlo. Perché, va da sé, senza un TikTok o uno YouTube di sorta (e views conseguenti) quest’uomo ci avrebbe certo pensato mille volte prima di fare una cosa simile. Che ne pensate?

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

image 39
Il TikToker riabbraccia i suoi familiari