Anonymous attacca TikTok: “Cancellatela, la Cina la usa per spiarvi”

Anonymous si è scagliata violentemente contro TikTok definendola un'app pericolosa che ruba i dati a favore del governo cinese

Anonymous
Credits: Wallpaperflare.com
Condividi l'articolo

Il celebre gruppo di hacker Anonymous, la cui sezione italiana nei mesi scorsi ha avuto a che ridire con lo scandalo riguardante i gruppi Telegram di scambio di materiale sensibile, ha ora preso di mira TikTok. Il celebre social network attraverso il quale molti, perlopiù giovani, creano coreografie sulla base di musiche e suoni famosi, è stato bollato infatti come pericoloso. Attraverso il proprio account Twitter Anonymous ha difatti postato la scoperta fatta all’interno del codice sorgente dell’applicazione fatta da un utente su Reddit che ha dimostrato una verità sconcertante.

Da quanto riportato infatti pare che l’applicazione,una volta installata sul telefono, venga utilizzata dal Governo Cinese per tenere sotto controllo l’intera popolazione. TikTok sarebbe infatti in grado di carpire i dati del dispositivo oltre che attivare il GPS ogni trenta secondi in modo da tale da tracciare lo spostamento delle persone in tempo reale.

Cancellate subito TikTok, se conoscete qualcuno che la sta utilizzando, spiegategli che è essenzialmente un malware gestito dal governo cinese che ha messo in atto un’operazione di spionaggio di massa – ha scritto Anonymous su Twitter

Senza mezzi termini dunque l’attacco forte e deciso del celebre gruppo di hacker anonimo. Per adesso non sembra che TikTok abbia subito ripercussioni per quel che riguarda le copie dell’applicazione scaricate in giro per il mondo ma comunque Anonymous sta continuando la sua campagna contro il prodotto cinese a suon di Tweet.

LEGGI ANCHE:  TikTok, muore a 15 anni dopo aver partecipato alla Benadryl Challenge

Cosa ne pensate? Utilizzate TikTok? La cancellerete? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti!