Megan is Missing: il controverso Horror che sta spopolando su TikTok

Su TikTok è divenuto incredibilmente virale l'hashtag che fa riferimento ad un film horror del 2011, Megan is Missing

megan is missing
Condividi l'articolo

Megan is Missing è un horror del 2011  scritto, diretto, montato e co-prodotto da Michael Goi che in questi giorni è divenuta la nuova assoluta tendenza su TikTok (qui l’inserviente dell’aeroporto di Los Angeles che dà i voti su questo social alle star incontrare per casa).

Si tratta di un film creato con la tecnica del found footage che segue il rapimento di un’adolescente, Megan e che in passato, a causa delle critiche ricevute per la sua violenza e la sessualizzazione degli adolescenti è stato bandito in diversi paesi, tra i quali la Nuova Zelanda.

Sul celebre social network è divenuto virale a partire dallo scorso 13 novembre e l’hashtag #meganismissing ha oltre 83 milioni di corrispondenze. Gli utenti infatti mostrano in video le reazioni alla visione del film e il rimbalzo emotivo che l’opera ha su di loro.

@bella.clare

please watch this film at your own risk. It is something i will never watch again . i am forever traumatized. #meganismissing #OnHold #BeKind #fyp

♬ original sound – AntiNightcore

La trama, ambientata nel 2007, racconta del rapimento dell’adolescente Megan Stewart, adescata su una chat online da un ragazzo che dice di chiamarsi Josh, e delle indagine fatte dall’amica Amy per ritrovarla.

LEGGI ANCHE:  Kanye West vuole creare una versione "cristiana" di TikTok: Jesus Tok

Sebbene Megan Is Missing racconti una storia di fantasia, è stato commercializzato come basato su eventi reali ed è stato approvato da Marc Klaas, la cui figlia dodicenne è stata rapita e uccisa nel 1993, secondo quanto riportato dal Guardian.

Il regista Michael Goi ha dichiarato, in un’intervista a Indie Film Nation che voleva creare un film che parlasse di un argomento così delicato e che sentisse la necessità di spargere la voce su eventi simili.

Cosa ne pensate? L’avete visto?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, aggiornamenti e recensioni sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!