TikTok, muore a 15 anni dopo aver partecipato alla Benadryl Challenge

Chloe Phillips è morta a seguito di un arresto cardiocircolatorio causato dall'overdose di un farmaco preso durante una challenge su TikTok

tiktokt
Credits: Flickr: Perutio
Condividi l'articolo

In questi mesi siamo stati abituati a vedere su TikTok (qui la presa di posizione di Anonymous sul celebre social) challenge di ogni tipo. Migliaia di persone, spesso molto giovani, si sono esibite in balletti, coreografie o imitazioni. Tutto nei limiti.

Tuttavia nell’ultimo periodo è diventata virale la cosiddetta Benadryl Challenge. Si tratta di una sfida che consiste nel riprendersi dopo aver ingerito quantità massicce di Benadryl, un farmaco antistaminico che se preso in ingente misura può provare allucinazioni.

Purtroppo ci sono anche altri effetti collaterali. Infatti l’overdose data da questo farmaco può causare anche problemi al sistema cardiocircolatorio che può anche andare in blocco. Questo è quello che è successo a Chloe Phillips, ragazzina di 15 anni di Blanchard, Oklahoma, morta lo scorso 21 agosto proprio per via di questa a dir poco stupida sfida. 

Purtroppo a nulla hanno portato i tentativi fatti per rianimarla dopo che il suo cuore si è arrestato a causa dell’overdose.

LEGGI ANCHE:  TikTok è il sito più popolare al mondo, superato Google. La classifica [lista]

È abbastanza certo che al causa della morte sia stata l’overdose da Benadryl, scaturita dalla challenge su TikTok per due ragioni. La prima è il referto del centro antiveleni dell’Oklahoma che ha riscontrato una quantità sconsiderata del farmaco nel sangue della ragazza.

La seconda ragione invece proviene da un post scritto, ma poi cancellato, dalla zia della piccola Chloe che lanciava sui social l’allarme intorno a questa sfida.

Cosa ne pensate di questa storia dai connotati surreali? Conoscevate l’esistenza di questa Benadryl Challenge? Utilizzate TikTok? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!