Cuties, le polemiche e la petizione contro Netflix

le bambini di Cuties
Cuties / Netflix
Condividi l'articolo

Il controverso film francese dal titolo Cuties ha generato una nuova ondata di polemiche contro Netflix da parte dei critici che sostengono che il film va oltre il limite nella sessualizzazione dei bambini.

L’hashtag #CancelNetflix è stato l’argomento di tendenza n. 1 su Twitter negli Stati Uniti giovedì 10 settembre, dopo che il film Cuties ha debuttato il 9 settembre su Netflix.

Inoltre, una petizione su Change.org sta raccogliendo un enorme numero di adesioni. La petizione invita i clienti di Netflix a cancellare i loro abbonamenti perché Cuties e altri contenuti del servizio di streaming “sfruttano i bambini e creano un’atmosfera inquietante”, al momento la petizione ha superato i 600.000 iscritti.

Le critiche sono scoppiate in agosto per un manifesto promozionale di Cuties che ritraeva le giovani membri del cast in pose provocatorie e costumi succinti. Netflix all’epoca si scusò per l’immagine. “Siamo profondamente dispiaciuti per l’immagine inappropriata che abbiamo usato per Cuties” disse un rappresentante di Netflix in una dichiarazione a Variety. “Non andava bene, né era rappresentativo di questo film francese che è stato presentato in anteprima al Sundance. Ora abbiamo aggiornato le immagini e la descrizione”.

LEGGI ANCHE:  Caso Cuties, Netflix perde 9 miliardi in borsa in un solo giorno

Evidentemente la rimozione del poster e le scuse non sono bastate. Per molti infatti anche il film non va bene perché le bambine sono sessualizzate e hanno battute che contengono parolacce.

Trama e Trailer di Cuties

L’undicenne Amy inizia a ribellarsi alle tradizioni della sua famiglia conservatrice quando rimane affascinata da una troupe di danza dallo spirito libero.

Se siete abbonati Netflix potrebbe interessarvi anche:

Netflix: ecco le Scadenze di Settembre 2020 [LISTA]
Netflix: Le uscite di Settembre 2020 sono imperdibili [LISTA]
Away, Recensione della Serie Netflix con Hillary Swank
Netflix Gratis: Il colosso dello streaming rende disponibili film e serie TV
The Haunting of Bly Manor, ecco il trailer del sequel di Hill House di Netflix

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com.