Liam Gallagher: il terzo album in arrivo nel 2021

Tutti pronti per il terzo album di LG?

Liam Gallagher
Liam Gallagher. Credits: Vogue / YouTube
Condividi l'articolo

Liam Gallagher svela i suoi prossimi progetti: un nuovo disco e un nuovo singolo stanno arrivando

Liam Gallagher è pronto a ritornare. Lo farà nel 2021, per sua stessa ammissione, con il suo terzo disco da solista. Rispondendo a un fan su Twitter, inoltre, Liam svela che già quest’anno prevede di dare ai fan “un assaggio” di quello che li aspetta. Possiamo quindi presumibilmente aspettarci un nuovo singolo già nel 2020.

La carriera da solista di Liam, come sapete, inizia nel 2017. Questo dopo lo scioglimento dei Beady Eye, progetto che negli anni ’10 aveva raccolto insieme i tre restanti componenti degli Oasis e Liam senza Noel. Dopo due dischi il progetto fallisce e Liam è pronto finalmente a mettersi in gioco di persona.

Si fa un po’ per dire naturalmente, perché il cantante (da non sempre non molto attivo come autore) si affida per le sue canzoni ad autori e produttori navigati come Greg Kurstin ed Andrew Wyatt. In ogni caso la sua carriera ufficiale post-Oasis, dismessi i Beady Eye, inizia sotto i migliori auspici.

Nel 2017 esce As You Were, trainato dal singolo Wall of Glass. Canzone che, come tutto il resto dell’album, riporta un rock nostalgico e tipicamente inglese, che nel paese tuttavia nessuno suona più praticamente dal 2008. Anche qui sta un po’ la forza della figura di Liam: nell’ergersi ad ultimo vero baluardo del rock britannico.

LEGGI ANCHE:  Oasis: Noel e Liam starebbero per riunirsi "a porte chiuse"

Nel 2019 esce Why Me? Why Not., un auto-affermazione musicale già dal titolo ma che si cura di non allontanarsi dai suoni preferiti dai fan. Questo mentre (il confronto è d’obbligo) il fratello maggiore Noel sperimenta con bass music, toni da discoteca anni ’70 e video in stile vaporwave fuori tempo massimo.

Quest’anno Liam ha pubblicato un disco dal vivo MTV Unplugged, nel quale ha interpretato diverse sue canzoni ma soprattutto alcuni storici successi degli Oasis (scritti da Noel) come Stand By Me, Some Might Say e Champagne Supernova. L’eredità degli Oasis, lo si vede, è ancora dura per lui da scrollarsi di dosso.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.