Il problema dei tre corpi, la serie Netflix dai creatori di Game of Thrones

In arrivo la serie Netflix più ambiziosa di sempre?

Il problema dei 3 corpi
Il problema dei 3 corpi
Condividi l'articolo

Netflix ha annunciato una nuova serie originale, tratta dalla celebre trilogia di fantascienza dal titolo Il problema dei tre corpi. I romanzi sono stati scritti dell’autore cinese Liu Cixin. Quest’ultima lavorerà come consulente.

La trama racconta del primo contatto tra l’umanità e gli alieni.

A sviluppare l’adattamento televisivo saranno i creatori della serie TV Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss insieme ad Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood).

La coppia che ha dato vita alle 8 stagioni di Game of Thrones ha dichiarato che la trilogia di Liu Cixin rappresenta per loro la saga fantascientifica più ambiziosa che abbiano mai letto.

La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica più ambiziosa che abbiamo mai letto: trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini più lontani dell’universo. Non vediamo l’ora di passare i prossimi anni a raccontare questa storia epica al pubblico di tutto il mondo.

I produttori esecutivi dello show sono Bernadette Caulfield (Game of Thrones, X-Files), da poco presidente della società di produzione Benioff & Weiss, Rian Johnson (Cena con delitto – Knives Out, Star Wars: Gli ultimi Jedi), Ram Bergman e Nena Rodrigue di T Street Productions, Lin Qi e Zhao Jilong per Yoozoo Entertainment, detentori dei diritti in Cina, Plan B Entertainment (la società di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner, che ha prodotto ad esempio Okja e Moonlight), Rosamund Pike e Robie Uniacke per Primitive Streak.

LEGGI ANCHE:  Il problema dei 3 corpi, la Sampdoria ha ispirato il libro

Secondo il sito Entertainment Weekly il budget per lo show sarà molto alto.

Dal libro, ecco la trama:

Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano ‘problema dei tre corpi’, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  Siete insetti, lo strano slogan nelle stazioni Roma e Milano