Il Problema dei 3 corpi, gli autori parlano della stagione 2

Gli autori de Il Problema dei 3 corpi hanno parlato con Deadline del futuro della serie

Il Problema dei 3 corpi
Condividi l'articolo

Il problema dei 3 corpi si prepara per una grande seconda stagione

Il Problema dei 3 corpi, serie Netflix basata sul romanzo vincitore del Premio Hugo di Liu Cixin è attualmente uno dei show più in voga sulla piattaforma (qui la nostra recensione). Sebbene ancora non sia stata ufficialmente annunciata una seconda stagione, gli autori DB Weiss , David Benioff e Alexander Woo sono già al lavoro. Ospiti di Deadline, hanno parlato di ciò che attende gli spettatori in futuro.

La storia diventerà davvero folle nel miglior modo possibile – dice Weiss. Con qualcosa del genere, ci saranno un sacco di scelte da fare e un sacco di cose da capire. Abbiamo lavorato insieme per venirne a capo, soprattutto negli ultimi due mesi.

Il Problema dei 3 corpi coinvolge scienziati di tutto il mondo che scoprono un videogioco di realtà virtuale che li conduce a un’altra specie intergalattica. La storia abbraccia passato e presente. La globalizzazione dell’adattamento segna un cambiamento rispetto ai libri, incentrati sulla Cina.

LEGGI ANCHE:  Il problema dei 3 corpi, le anticipazioni della 2a stagione

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

Per necessità avevamo bisogno che il cast parlasse principalmente inglese – ha detto Woo. I flashback cinesi sono stati praticamente intatti. Questo ci ha offerto l’opportunità di raccontare una storia molto globale. L’umanità deve decidere se riunirsi o meno per affrontare una minaccia esistenziale.

Ci sono ancora moltissimi concetti scientifici e retroscena storici rilevanti per Il Problema dei 3 corpi. Weiss ha detto che lo show doveva trovare modi diversi per spiegare ciò che è scritto nei libri.

Non vuoi che la gente metta in pausa e clicchi su Wikipedia ogni cinque minuti – ha detto. Avremmo potuto fare una versione simile, ma le avrebbe allontanate. Nel libro ti spiega tutte queste cose per iscritto. È stata una sfida che alla fine è stata ciò che ci ha spinto a iniziare il progetto.

Che ne pensate? Avete visto Il Problema dei 3 corpi?

Seguiteci su LaScimmiaPensa