La Signora in Giallo: Angela Lansbury e la foto che conquista i fan [FOTO]

Angela Lansbury ancora in gambissima

La Signora in Giallo
Angela Lansbury in una scena de "La Signora in Giallo"
Condividi l'articolo

La Signora in Giallo, alias Jessica Fletcher, alias Angela Lansbury, è un’inaspettata protagonista di fine estate 2020. Ecco perché

La Signora in Giallo, come tutti sapete, è uno storico telefilm giallo con protagonista Angela Lansbury. L’attrice interpreta Jessica Fletcher, un’autrice appunto di romanzi gialli che, di episodio in episodio, si ritrova ad indagare ogni volta, guarda caso, su un delitto subito o perpetrato da qualcuno di sua conoscenza.

La serie originale, naturalmente americana, si intitolava Murder, She Wrote, ed è andata in onda dal 1984 al 1996 sulla CBS, proseguendo poi anche con diversi film per la televisione fino al 2003. Oggi, come tutti sanno, le repliche pressoché infinite della serie sono trasmesse regolarmente su Rete 4.

Quello de La Signora in Giallo è un caso curioso, perché riguarda un’icona pop di fatto nata e cresciuta con una generazione (e, come Colombo e Matlock, destinata ad un pubblico più anziano), ma in qualche modo apprezzata anche dalle successive. Oggi tutti, giovani e meno giovani, conoscono Jessica Fletcher.

Guardando la televisione con i genitori o più probabilmente con i nonni, infatti, tutti quanti si è più o meno venuti a conoscenza della famosa investigatrice a tempo perso, in grado di sciogliere i gialli più intricati perché lei stessa ideatrice di trame simili. I suoi metodi investigativi pacati e del tutto “passivi” sono ben noti.

LEGGI ANCHE:  Angela Lansbury, l'ultima intervista al New York Times

E con la celebrità della signora Fletcher, naturalmente la fama ha raggiunto anche la sua celebre interprete. Angela Lansbury, classe 1925 (sì, ha 94 anni, 95 in ottobre), è attiva nel teatro e nel cinema fin dagli anni ’40. Pur avendo recitato in moltissimi film, ha raggiunto la notorietà mondiale solo interpretando appunto Jessica Fletcher.

E questa notorietà, come potete vedere, se la gode ancora oggi, a distanza di trent’anni dalla fine della serie. In questa splendida foto da diva (qui sopra), l’auto-proclamata “dama” Angela Lansbury si gusta le lussuose vacanze a Malibu. E i fan, noi compresi, vanno giustamente in visibilio.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.