Billie Eilish: guarda il Tiny Desk Concert con il fratello Finneas [VIDEO]

Billie e Finneas dal vivo al chiuso con i loro due ultimi singoli

Billie Eilish
Credits: NPR Music / YouTube

Billie Eilish si esibisce al chiuso, al sicuro, assieme al fratello Finneas per la serie Tiny Desk Concert. La performance è semplice ma impeccabile

Billie Eilish è l’ultima a partecipare alla serie Tiny Desk Concert, una serie di concerti tenuti oggi in luoghi chiusi e distanziati. Questo per consentire agli artisti di esibirsi e di regalare ai fan la loro musica proteggendosi nel contempo dai pericoli del Coronavirus.

La serie vede coinvolti nomi sempre più importanti sotto la tutela di NPR Music, che si assicura che le condizioni di sicurezza vengano sempre rispettate. In questo caso, persino lo staff stesso della NPR non ha potuto mettere praticamente piede nello studio.

Bisogna sempre ricordare che al momento negli Stati Uniti ci si trova con il virus più o meno al punto a cui eravamo noi a marzo/aprile, e anche peggio. Ragion per cui i concerti e le esibizioni “da casa” o comunque a distanza sono auspicati e benvenuti.

Nel video, che potete vedere qui sopra, Billie e Finneas interpretano i due ultimi singoli pubblicati sotto il nome della cantante. Si tratta di Everything I Wanted e My Future, quest’ultimo uscito di recente, a pandemia iniziata.

Anche se non altrettanto “epica”, la performance è certamente degna dei mitici concerti unpugged degli anni ’90. In effetti, questo tipo di esibizioni verranno un po’ ricordate come simbolo del nostro tempo, del social distancing e dell’esigenza di fare musica in ogni caso, a fronte di ogni difficoltà.

Per quanto riguarda Billie, è passato quasi un anno e mezzo dalla pubblicazione del suo ormai storico album d’esordio, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. Non sembrano per lei esserci altri progetti pronti all’orizzonte, ma speriamo che, virus permettendo, abbia qualcosa in serbo per noi, magari un altro singolo, per i prossimi mesi.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.