Jared Leto sarà protagonista di Tron 3 [UFFICIALE]

Secondo quanto riportato da lui stesso su Instagram, Jared Leto sarà protagonista del nuovo capitolo della saga fantascientifica di Tron

jared leto, tron
Condividi l'articolo

Giorni davvero caldissimi quelli che sta attraversando Jared Leto. L’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club, dopo aver annunciato che interpreterà Andy Warhol in un prossimo film (qui i dettagli), ha ora rivelato che farà parte del cast del terzo capitolo della saga di Tron, autentico cult del cinema di fantascienza.

Ad annunciarlo è stato lo stesso frontman dei 30 Secondo to Mars, attraverso un post apparso sul suo profilo Instagram nel quale ha voluto ringraziare chi gli ha dato l’opportunità di prendere parte ad un brand che ha sempre amato.

Sono colmo di gratitudine per l’opportunità di dare vita a questo film, soprattutto perché sia il videogioco originale che il film mi hanno colpito in maniera profonda da bambino, scrive Leto.  Il fatto che io abbia ottenuto la possibilità di prendere parte a questo nuovo capitolo è strabiliante. Sono così molto entusiasta e orgoglioso di confermare che si – sarò protagonista in TRON.

Secondo quanto riportato da Deadline, al timone di questo progetto ci sarà Garth Davis. È stato il regista di Lion – La Strada verso Casa e del biopic dedicato a Maria Maddalena.

Tron è uno dei primi film della storia della cinematografia nel quale si affronta il tema della realtà virtuale. Nel primo storico capitolo infatti, datato 1982, la trama gira intorno ad un geniale programmatore di videogiochi, Kevin Flynn.

LEGGI ANCHE:  Jared Leto candidato per interpretare Jeff Buckley

L’uomo, intepretato da Jeff Bridges, suo malgrado, intrappolato all’interno di un mondo virtuale.

Nel secondo capitolo invece, di ben 28 anni più vecchio, vengono narrate invece le avventure del figlio di Kevin, Sam, alla ricerca del padre all’interno dell’universo cibernetico di Tron.

Che ne pensate di questa notizia? Ce lo vedete bene Jared Leto nel mondo di Tron? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina  LaScimmiapensa.com per nuovi approfondimenti e news sul mondo del Cinema e delle Seri TV.