Tarantino, il suo film di Star Trek è un gangster movie, svelata la trama

Tarantino è pronto a decollare nello spazio!

Tarantino e Star Trek
Tarantino e Star Trek

Il film di Star Trek di Quentin Tarantino è ancora possibile, Paramount lo starebbe seriamente valutando.

Secondo quanto riportato da Deadline, la priorità numero uno al momento in casa Paramount sarebbe quella del reboot di Star Trek.

La casa di produzione ha un franchise molto importante e deve capire come rilanciarlo.

Una delle tante possibilità è quella di affidare il ritorno di Star Trek a Quentin Tarantino, che ha già detto di avere una idea per un film.

Secondo le ultime indiscrezioni il regista di Pulp Fiction e di C’era una volta a… Hollywood ha lavorato con lo sceneggiatore di The Revenant Mark L. Smith per redigere una sceneggiatura su Star Trek di tipo R, ovvero vietata ai minori. L’articolo di Deadline rivela che il film di Tarantino è basato su un episodio della serie classica di Star Trek che si svolge in gran parte in un ambiente gangsteristico degli anni ’30. L’episodio in questione è molto probabilmente “A Piece of the Action”, il 17esimo episodio della seconda stagione della serie originale di Star Trek. La puntata andò in onda il 12 gennaio 1968 e raccontava dell’equipaggio dell’Enterprise che visitava un pianeta con una cultura gangsteristica terrestre degli anni ’20.

Sull’argomento lo stesso Tarantino ha detto:

Mark ha scritto una sceneggiatura davvero bella, Mi piace molto. Ci sono alcune cose su cui devo ancora lavorare, ma mi è piaciuta davvero molto.

Non ci sono conferme sul fatto che il film si farà o sul fatto che sarà Tarantino a dirigerlo. Ma ciò che è vero è che la sceneggiatura esiste: vedremo mai lo Star Trek di Tarantino?

Paramount sta valutando ogni pista per rilanciare il suo franchise nello spazio.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti!