Harry Potter: la prima scena diventa uno splendido fumetto [FOTO]

L'artista Stephen Byrne ha ridisegnato la prima scena di Harry Potter e la pietra filosofale in versione fumettistica. Ecco il risultato

harry potter e la pietra filosofale

Harry Potter è oramai divenuto un fenomeno culturale. Le avventure dell’occhialuto maghetto nato dalla mente di J.K. Rowling sono ormai entrate totalmente nell’immaginario collettivo. Di questo brand sono state create storie direttamente da fan, esistono decine di prodotti di ogni tipo. Tuttavia raramente abbiamo potuto vedere le storie ricreate a fumetti. Fin’ora.

L’artista Stephen Byrne ha infatti deciso infatti di disegnare la prima scena del primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, pellicola del 2001 diretta da Chris Columbus, in stile fumettistico.

View this post on Instagram

The way way back

A post shared by Stephen Byrne (@artworkofstephenbyrne) on

Le tavole mostrano Silente arrivare a Privet Drive numero 4, l’indirizzo nel quale vivono gli zii di Harry Potter, spegnere le luci attraverso il suo Deluminatore ed essere raggiunto dalla professoressa McGranitt trasmutata in gatto prima e in forma umana poi.

In seguito i due attendono l’arrivo do Hagrid, il guardiacaccia di Hogwarts che, a bordo della sua moto volante, porta il neonato Harry Potter in quella tranquilla strada britannica, affinché venga cresciuto dagli zii fino a quando non avrà raggiunto l’età per poter andare alla scuola di magia.

Come possiamo vedere da queste immagini, le tavole sono estremamente curate e molti dei dettagli tipici dei film sono stati ridisegnati. Il design de personaggi, esattamente come i vestiti e gli oggetti sono estremamente simili a quanto visto nella pellicola. Questo non può che far sobbalzare un po’ il cuore ai milioni di fan di Harry Potter sparsi per il mondo.

Cosa ne pensate di questi disegni? Vi piacciono?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti.