I giocattoli di Toy Story sono Immortali? Il regista risponde alla teoria

I giocattoli di Toy Story sono immortali? Una teoria che ha tormentato i fan e che ora ottiene una risposta del regista del terzo capitolo della saga!

Toy story, giocattoli immortali, scena fuoco
Buzz Lightyear
Condividi l'articolo

I giocattoli di Toy Story sono immortali?

Il quesito che ha tormentato schiere di fan sui social e su Reddit ha finalmente trovato una risposta. Lee Unkrich, co-regista di Toy Story 2 e regista Toy Story 3 chiude il dibattito con una risposta categorica.

Intervenuto nell’ennesimo thread su Twitter, Unkirch ha specificato che Woody e compagni, effettivamente, potenzialmente immortali. Come abbiamo visto, però, ciò non significa che siano invulnerabili o comunque indistruttibili.

Il regista ha infatti voluto precisare che l’immortalità dei giocattoli è sottoposta alla loro integrità. In caso di totale distruzione cesserebbero immediatamente di esistere e, quindi, morirebbero. Ecco il tweet che chiarisce la questione una volta per tutte:

“Restano in vita finché esistono. Ma se dovessero venire totalmente distrutti? Diciamo in un inceneritore? Game over”

Il cenno all’inceneritore è chiaramente un riferimento al suo Toy Story 3 nel quale, in una scena, vediamo i giocattoli che rischiano, appunto, di estinguersi fra le fiamme.

LEGGI ANCHE:  Toy Story 4: arriva al cinema il miglior capitolo della saga

Buzz e compagni, dunque, possono sopravvivere alla prova del tempo, se ben custoditi, ma la loro esistenza è strettamente legata alla loro integrità fisica. Se la risposta di Unkirch non vi convincesse, sappiate che il regista lavora sul franchise fin dagli albori.

Oltre ai già citati capitoli, infatti, ha lavorato in qualità di montatore anche ai primi due film della saga.

Se la risposta vi ha lasciato soddisfatti, potete approfondire il viaggio sulle teorie Disney leggendo il nostro approfondimento legato a Cars: il film è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui le auto hanno sterminato gli umani? Gli indizi sembrano portare a questa conclusione…

In alternativa, troverete qui una bella raccolta di teorie clamorose che cambieranno per sempre la vostra percezione di altri film. Se invece volete rimanere sul classico, potete sempre buttarvi sui presunti messaggi subliminali nascosti nei film Disney

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!

LEGGI ANCHE:  Toy Story, Woody all'inizio era il vero villain del film