10 Film che ti renderanno Felice non appena avrai finito di vederli [LISTA]

Dieci film per non essere tristi e tornare a sorridere.

Condividi l'articolo

Le Follie Dell’Imperatore, Mark Dindal, 2000

film che ti rendono felice follie imperatore

Difficile pensare ad un altro film di animazione che riesca a far piangere dalle risate come questo capolavoro firmato Disney.

Qualsiasi giornata andata malissimo troverà una perfetta inversione non appena arriveranno i titoli di coda di Le Follie Dell’Imperatore. Sfidiamo chiunque a non tornare ad essere sorridente dopo uno dei cartoni animati più divertenti mai prodotti nella storia del cinema!

La Vita È Meravigliosa, Frank Capra, 1946

film che rendono felice la vita è meravigliosa

Un balzo nel passato, nel primo dopoguerra, anno in cui Frank Capra sfornava il suo ennesimo capolavoro. Quello che, prima dell’arrivo di Una Poltrona Per Due, era considerabile come il film di Natale per eccellenza.

Il regista di Accadde Una Notte, in questo film dà una risposta a tutti quelli che rimpiangono di essere nati.

E lo fa attraverso James Stewart che, grazie ad un angelo, mostrerà come il mondo sia un posto non certamente migliore nonostante la sua assenza. Un classico da inserire in questa lista di film che ti renderanno felice.

LEGGI ANCHE:  I migliori 10 film futuristici

Come Un Tuono, Derek Cianfrance, 2012

ryan gosling migliori ruoli interpretazioni

Vi chiederete qual è il motivo per cui abbiamo inserito un film così triste in questa classifica.

La risposta è presto detta. Se pensate che tutto possa andarvi male, godetevi questo film e riflettete sul fatto che comunque vadano le cose, c’è sempre l’ipotesi che possano andare molto peggio.

Come le vite cariche di dramma di Ryan Gosling e Bradley Cooper, che influenzeranno anche i loro figli anni dopo, in un turbinio di tristezza incrollabile.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

1
2
3
Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".