The Vow, il trailer della serie HBO sulla setta di Allison Mack [VIDEO]

La setta di Allison Mack è al centro di una nuova docu-serie realizzata da HBO, The Vow, di cui è appena stato rilasciato il trailer

The Vow
Allison Mack e un frame della serie The Vow, che racconterà della setta NXIVM
Condividi l'articolo

Il nome di Allison Mack è ormai incatenato a quello della setta NXIVM, da quando è emerso il compito che l’attrice di Smalville doveva ricoprire: quello cioè di reclutare numerose ragazze, anche attraverso il ricatto, per costringerle a svolgere atti sessuali.

Alla coercizione si aggiungeva anche la pratica barbara della marchiatura a fuoco: le ragazze, infatti, venivano marchiate a fuoco con la scritta M.A.R.K., un acronomico che serviva a indicare i capi sella setta, Mack Allison (M.A.) e Raniere Keith (R.K.).

Le donne venivano poi messe a dieta fin quasi alla denutrizione per poter diventare quanto più simili possibili all’idea estetica del santone Keith Raniere. Spesso tenute in gabbie, non avevano altra possibilità che soddisfare i desideri sessuali dell’uomo. Come se non bastasse, da Twitter è emerso anche un tentativo da parte di Allison Mack di reclutare Emma Watson, la Hermione Granger della saga di Harry Potter.

Come vi avevamo già raccontato, la storia di Allison Mack e della sua setta è diventata il cuore di una docu-serie firmata da HBO, The Vow, che debutterà il prossimo 23 Agosto. La serie punta a offrire allo spettatore uno sguardo profondo e attento di quelle che sono state le esperienze di coloro che hanno deciso di avvicinarsi alla setta di Allison Mack, sottolineando quando uno spasmodico desiderio di crescita e successo personale possa condurre le persone più suggestionabili verso realtà oscure.

LEGGI ANCHE:  Allison Mack tentò di adescare Emma Watson

HBO ha appena rilasciato il trailer della serie, che sarà diretta da Jehane Noujaim e Karim Amer.

The Vow porterà alla luce anche le testimonianze dei molti abusi perpetrati e subiti, ponendo l’attenzione anche sul lascito emotivo che la NXIVM ha lasciato in coloro che vi hanno preso parte. L’appuntamento, dunque, è per il 23 Agosto su HBO Max.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com