Tenet, Nolan svela finalmente alcuni dettagli su Trama e Personaggi

Cristopher Nolan ha rivelato a Entertainment Weekly alcuni dettagli per quel riguarda la trama e personaggi dell'attesissimo Tenet

Tenet, Trailer
Frame dal Trailer di Tenet

Tenet è il nuovo, attesissimo film di Cristopher Nolan, che arriverà nelle sale americane il prossimo 31 luglio e qualche giorno dopo in Italia. Tuttavia una caratteristica che si è compresa già dal suggestivo trailer è come la trama sia decisamente complicata e molto misteriosa. Per questo motivo Entertainment Weekly ha dato un occhiata al dietro le quinte del film, chiedendo allo stesso regista qualche informazione. Per prima cosa, la celebre rivista ha capito e rivelato cosa Tenet sia. Si tratta dell’organizzazione nella quale l’agente protagonista, John David Washington, che nel film avrà il nome in codice Protagonista, viene precettato.

Nolan ha poi definitivamente scongiurato l’ipotesi secondo al quale il film si baserebbe sui viaggi nel tempo ma bensì sull’inversione.

Questo film non è un viaggio nel tempo – ha spiegato il cineasta – Si occupa del tempo e dei diversi modi in cui esso può funzionare. Non per entrare nel merito di una in una lezione di fisica, ma l’inversione è questa idea di materia che ha avuto la sua entropia invertita, quindi sta correndo indietro nel tempo, rispetto a noi.

Per quel che riguarda la trama vera e propria invece, i nostri protagonisti non avranno a che fare con una guerra nucleare ma con una minaccia globale ancor peggiore. Nolan ha poi spiegato come Aaron Taylor-Johnson, una delle stelle del film, sia apparso per un attimo nel corso del secondo trailer ma che sia totalmente irriconoscibile.

Ci sono un sacco di cose che accadono parlando di dove la storia va a parare, come il film si sviluppa e dove finisce nelle fasi successive che non vogliamo rovinare la sorpresa alle persone- ha concluso Nolan

Cosa ne pensate di queste parole? Avete hype per questo film?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del cinema, della musica e delle serie tv!