Into The Wild: il celebre bus è stato rimosso [VIDEO]

Il celebre bus, simbolo del film Into The WIld, è stato portato via dalla foresta nella quale stazionava per motivi di sicurezza

Curiosità Into the Wild
Condividi l'articolo

Into The Wild è un film del 2007 diretto da Sean Penn e con protagonista Emile Hirsch. Racconta l’avventurosa vita di Christopher McCandless, il giovane ventiquattrenne trasferitosi in Alaska nei primi anni ’90 per vivere di ciò che la natura gli offriva. Come riparo aveva utilizzato un vecchio bus, nel quale era stato trovato morto il 6 settembre del 1992 nel quale era perito a causa di inedia, ovvero sia una grave malnutrizione. Dopo che la sua storia fu portata alla ribalta dal romanzo di Jon Krakauer che si basava sul diario di McCandless prima e dal film di Penn poi, quel vecchio bus pericolante era divenuto meta di milioni di pellegrini e fan. Questo aveva portato a diversi incidenti nel corso del tempo, oltre che a causare anche qualche morte. Per questo motivo è stato deciso di rimuoverlo dalla foresta in sui si trovava, per motivi di sicurezza.

 Il bus stazionava ormai da anni nel parco nazionale di Denali, a circa 382 chilometri a nord di Anchorage, in Alaska. Dopo il successo mediatico di Into The Wild, il vecchio mezzo era divenuto meta di diverse persone che tentavano di ripercorrere la strada fatta da Christopher McCandless senza però avere competenze e attrezzature adatte, cosa che ha sollevato il problema relativo alla sicurezza del mezzo se fosse rimasto lì. Alla fine si è optato per portarlo via. Verrà trasportato ora in un luogo sicuro dove verrà deciso cosa farne e in quale struttura eventualmente collocarlo.

LEGGI ANCHE:  Into The Wild, soccorsi 5 italiani in Alaska alla ricerca del famoso Bus

Che ne pensate di Into The Wild? Amate la storia e il film (Leggi qui i dettagli della vicenda che la pellicola omette)? Fatecelo sapere nei commenti.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del cinema, della musica e delle serie tv!