I Migliori 10 Survival Movies del 21°secolo (in ordine di gradimento)

Condividi l'articolo

Dalla cima del monte Everest allo spazio profondo, dalle vaste acque dell’oceano Pacifico a cupe e buie grotte, luoghi sperduti, lontani dalle comodità della civilità, luoghi “puri” e incontaminati. Queste sono le ambientazioni del Survivor Movie, genere unico che riesce a combinare diversi temi (avventura, dramma, fantascienza, guerra e molti altri) dando vita a un’opera assolutamente originale. La tematica fondamentale è l’avventura, ma descritta  in un modo cupo, focalizzandosi sulla lotta per la vita che i protagonisti dovranno affrontare combattendo con tutte le loro forze e il loro ingegno.

Ecco a voi una classifica dei 10 migliori Survivor Movies di sempre

10. Open Water di Chris Kentis (2003)

open water 2

“Le altre persone vanno in vacanza e spendono le loro giornate andando semplicemente in giro. Noi abbiamo una storia che racconteremo per il resto delle nostre vite”

Ispirato a una storia vera, Open Water racconta la storia di una coppia di subacquei che dopo un’immersione verranno abbandonati per errore, i due sventurati una volta riemersi si ritroveranno sperduti in mezzo all’oceano atlantico in balia delle correnti e dei pericolosi squali che si aggirano in quelle acque. Una delle pellicole fondamentali del suo genere, realizzata con un budget di soli 130.000 dollari di cui 70.000 spesi soltanto per l’assunzione di esperti di squali e addetti alla sicurezza, infatti nel film non sono presenti effetti speciali, gli squali che si vedono nelle riprese sono veri, attirati sulla scena con impasti oleosi di pesce.

LEGGI ANCHE:  12 Hamburger da cinema