Come Cast Away: un uomo e un cane dispersi in mare salvati dopo tre mesi

Cast Away
Condividi l'articolo

Sì, è successo veramente, nel 2023: come in Cast Away, un uomo è stato tratto in salvo dopo essere rimasto disperso per tre mesi alla deriva in mezzo all’oceano!

Non tutti gli anni trascorsi lontano dalla civiltà dal personaggio di Tom Hanks in Cast Away, ma comunque un bel po’ di tempo. Tre mesi, quelli passati da un tale Tim Shaddock e dal suo cane su un catamarano alla deriva nell’Oceano Pacifico, da qualche parte nel territorio della Polinesia Francese.

Partiti dal Messico in aprile, i due si erano ritrovati in mezzo a una tempesta che aveva danneggiato tutte le componenti elettroniche sulla barca, rendendoli incapaci di muoversi per mare e di comunicare con chiunque. L’uomo, Shaddock, si è dato alla pesca e alla raccolta dell’acqua piovana sfruttando le coperture della nave per proteggersi dalle bruciature del sole.

Tutto è finito bene quando la barca è stata vista da una nave tonnara. Miracolosamente, a parte una lunga barca e un corpo molto dimagrito, l’uomo non ha riportato ferite ed è stato trovato tutto sommato in salute. Lo stesso per il cane, Bella, che di certo ha avuto il suo ruolo nel mantenere intatta la sanità mentale del disperso. Se solo Tom Hanks ne avesse avuto uno con sé!

LEGGI ANCHE:  Cast Away: in origine Wilson avrebbe dovuto parlare con Tom Hanks

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa