Into The Wild, si consuma una tragedia: morta una ventiquattrenne

Inghiottita dalla corrente del fiume Teklanika durante un'escursione verso il Bus 142.

into the wild
Into the Wild, tragedia sul sentiero Stampede
Condividi l'articolo

Una tragedia si è consumata nel percorso Stampede, reso famoso dal film di Sean Penn diventato culto per molte generazioni, Into The Wild. Una ragazza ventiquattrenne, Veronika Maikamava è morta nel tentativo di raggiungere il Bus 142, divenuto icona grazie al compianto Christopher McCandless. La neosposa di origini bielorusse non è riuscita a mantenere la presa della fune che permette l’attraversamento del fiume Teklanika, situato in Alaska. Complici le forti piogge abbattute in questi giorno sullo Stato americano, la giovane ragazza è stata così inghiottita e trascinata dalle forti correnti.

Nessuno ha potuto fare nulla per salvarla, tanto era violento lo scorrere del fiume. Il marito ha dichiarato che quando era riuscito ad afferrare afferrato la giovane donna, era ormai troppo tardi. Lo Stato ha aperto un’inchiesta. Il percorso è stato più volte oggetto di numerosi incidenti, più o meno gravi. Nel 2013 furono salvati per miracolo alcuni escursionisti, visti da un elicottero militare che passava per puro caso sopra la loro posizione. Notando il pericolo, ha attivato i soccorsi. Poco tempo prima, stessa sorte per tre escursionisti, salvati anche loro prima di una tragedia imminente. E non si tratta di leggende su eventuali maledizioni circa quello che è considerabile ormai un monumento. L’escursionismo non è una pratica aperta a tutti.

LEGGI ANCHE:  Into the Wild: la vera storia di Christopher McCandless
Image from the movie "Into the wild - Nelle terre selvagge"
© 2007 Paramount Vantage − All right reserved.

Il luogo che la coppia voleva raggiungere è diventato una meta ambita da moltissimi fan di McCandless, reso famoso ancor di più dal film Into The Wild, tratto dal libro di John Krakauer. Il film racconta la storia di Chritsopher McCandless e del suo viaggio nelle terre selvagge, per l’appunto. Fino al triste epilogo che lo vide morire all’interno di un vecchio autobus abbandonato e che lui usava come alloggio.