The Witch: il caprone del film ha quasi ucciso un attore sul set

Il caprone nero che appare in The Witch è stato un vero problema da gestire, tanto che un attore che ha rischiato di farsi molto male a causa sua

The Witch, Caprone
Condividi l'articolo

The Witch, film del 2015 di Robert Eggers, è uno degli horror meglio riusciti degli ultimi anni. Uno degli elementi che hanno contribuito alla riuscita dell’opera è sicuramente il caprone nero che appare in diverse occasioni nella vita della protagonista, Anya Taylor-Joy, in maniera anche molto aggressiva. Tuttavia gestire l’animale fu un vero problema per il cast, in quanto Charlie, questo il vero nome della bestia, non aveva alcuna intenzione di farsi domare o controllare, tanto che ha rischiato di fare molto male ad uno dei protagonisti.

Ralph Ineson infatti, l’attore che interpretava il burbero capofamiglia, ha avuto diversi scontri con Charlie che l’hanno fatto finire per ben tre volte in ospedale. Nella situazione peggiore si è trovato con un tendine danneggiato e diverse costole incrinate, dopo che il cornuto animale l’aveva speronato malamente. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Ineson ha spiegato come tra lui e Charlie fu odio a prima vista.

LEGGI ANCHE:  La serie tv western dei Fratelli Coen sta per arrivare su Netflix

Era orribile. Davvero, davvero, orribile. Dal momento in cui ci siamo guardati l’un l’altro è stato una sorta di odio a prima vista. Aveva due modi di comportarsi: rilassarsi e non fare nulla o attaccarmi

Ad avvalorare la parole di Ineson sono arrivate anche le interviste ad Eggers e agli membri del cast che hanno spiegato come lavorare con un caprone come Charlie non è stato assolutamente facile per nessuno. L’animale infatti non ascoltava quasi mai le istruzioni e anzi, si comportava in maniera opposta a quanto richiesto. Se doveva essere attivo, sonnecchiava; se invece c’era bisogno che stesse quieto, diveniva iper aggressivo. Tuttavia Eggers ha sempre voluto Charlie nel film, rifiutando qualsiasi aiuto dalla CGI, cosa che ha reso il film il gioiello che è.

Avete visto The Witch? Cosa ne pensate? Lo preferite al lavoro successivo di Eggers, The Lightouse (Leggi qui la nostra recensione)? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  6 film Folk Horror che dovete vedere se vi è piaciuto Midsommar