Caso Floyd: diversi Spider-Man si uniscono alle proteste a New York [foto]

A New York, durante le proteste relative al caso di George Floyd, sono apparsi diversi Spider-Man che si sono arrampicati sui palazzi della città

Spider-Man, un nuovo universo 2
Un frame dal film Spider-Man, un nuovo universo, del quale avremo il seguito nel 2022
Condividi l'articolo

Le proteste scaturite dall’uccisione di George Floyd, il giovane afroamericano soffocato da un poliziotto in pieno giorno a Minneapolis stanno imperversando in tutto il mondo. Tra le manifestazioni organizzate, testimoniate anche da grandi divi dello spettacolo, come Jamie Foxx e John Boyega, e le manifestazioni simboliche e di vicinanza alla popolazione nera, quasi ogni aspetto del mondo sta proponendo il proprio supporto contro il razzismo, cavalcando lo slogan Black Lives Matter. Alcuni manifestanti hanno deciso di travestirsi, chi da Batman, chi da Joker. L’ultimo supereroe ad essersi “unito” alla protesta in ordine cronologico è stato Spider-Man (Siete d’accordo con la nostra classifica dei film dedicate all’Arrampica Muri?)

Durante le proteste organizzate a New York infatti, diversi cittadini hanno deciso di travestirsi come due delle versioni dell’Uomo Ragno, quella di Peter Parker e quella di Miles Morales, arrampicandosi su diverse strutture della città, come il ponte di Brooklyn.

Non è assolutamente casuale la scelta delle incarnazioni di Spider-Man da utilizzare per questa protesta simbolica poiché se Peter Parker è l’Uomo Ragno di carnagione bianca, Miles Morales è di quella scura. In questo modo si è voluto ancor più rimarcare l’uguaglianza tra le tutte le popolazioni, a prescindere dal colore della pelle.

Cosa ne pensate di queste manifestazioni in onore di George Floyd? Secondo voi tutti questi movimenti che si stanno organizzando in giro per il mondo potranno aiutare a cambiare le cose in un futuro prossimo? Fatecelo sapere nei commenti.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com