Caso Floyd: Il Joker di Joaquin Phoenix tra i protestanti [VIDEO]

Negli USA Joker è un simbolo per alcuni protestanti

Joker
Joker, immagini di TikTok
Condividi l'articolo

Il Joker di Todd Phillips ha ispirato alcuni protestanti per le strade americane!

Nel 2019 è uscito nei cinema il fil Joker di Todd Phillips con un superlativo Joaquin Phoenix nel ruolo di protagonista. Il film, come saprete, ha fatto molto discutere perché avrebbe potuto rappresentare la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso di quell’America che si sentiva oppressa e non rappresentata. Così i cinema sono stati posti sono osservazione dalla polizia e non sono mancati momenti di tensione.

Fortunatamente nulla di grave si è riscontrato nel 2019 ma le proteste di questi giorni per la morte – che molti definiscono assassinio – di George Floyd stanno mostrando proteste di ogni tipo, anche e soprattutto violente.

Quindi, dopo la presenza di Batman, si è avvistato il Joker. Di seguito vi proporremo tre immagini molto significative. La prima è un uomo vestito da Joker che mostra un cartellone di protesta, balla come Joker:

Il secondo post è una foto in cui un manifestante indossa una maschera di Joker, come nella scena della metropolitana (che è stata ispirata a un fatto reale, QUI i dettagli)

LEGGI ANCHE:  Joker: Todd Phillips annuncia un'edizione esclusiva per l'Italia [VIDEO]

La terza è un video che mette a confronto una delle scene finali di Joker:

Che ne pensate di queste proteste che stanno investendo gli Stati Uniti? Che idea vi siete fatti del caso relativo all’uccisione di George Floyd? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggete anche: Parigi, vigili del fuoco protestano truccati da Joker [FOTO]

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com