Al Bano: “L’uomo è stato capace di distruggere i dinosauri” [VIDEO]

A Domenica In Al Bano ha voluto mandare un messaggio di speranza al popolo italiano e al mondo intero, incappando tuttavia in un grossolano errore storico.

Al Bano
Foto Fabio Ferrari - LaPresse
Condividi l'articolo

Nell’ultima puntata di Domenica In, condotta da Mara Venier, è stato ospite Al Bano Carrisi, in videochiamata. Il celebre cantante di Cellino San Marco ha voluto dire la sua, cercando di dare una ventata di ottimismo, vista la complicata situazione dovuta alla pandemia di Coronavirus. Tuttavia, dopo un inizio di discorso nel quale ha esaltato la resilienza dell’uomo, Al Bano è incappato in un errore storico di notevole entità. Secondo l’ex marito di Romina Power, con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 1984, l’uomo sarebbe stata la causa dell’estinzione dei dinosauri.

L’uomo ha sempre vinto – ha detto Al Bano dalla sua casa di Cellino San Marco – Alla fine anche se per poco o lungo tempo il male sembra che stia vincendo, alla fine sta perdendo. E la storia dell’uomo lo dimostra. L’uomo è stato capace di distruggere i dinosauri, pensa un po’ se non è capace in questo caso di distruggere quel piccolo e maledetto verme, microbo, che si chiama Coronavirus.

Dunque né glaciazione né meteoriti, secondo Al Bano i dinosauri si sono estinti a causa di una battagli persa contro gli esseri umani, presumibilmente armati di archi, frecce e clave. Una ricostruzione molto fiabesca dalla quale comunque traspare la volontà del cantante di mandare alle persone un messaggio di speranza. Cosa che, tra molti sorrisi, sicuramente è arrivato.

LEGGI ANCHE:  Al Bano attacca: "Non trovo lavoratori, colpa del Reddito di Cittadinanza"

Che ne pensate di queste buffa uscita del cantante di Felicità?

Continuate a seguirci e diteci la vostra sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.